Coppa America 2015: Cile-Ecuador sfida d’apertura

Coppa America 2015: Cile-Ecuador sfida d’apertura

Allo stadio Santiago aprirà la massima competizione sudamericana il match che vedrà fronteggiarsi il Cile, padrone di casa, contro l’Ecuador.

di finconsadmin

La sfida Cile-Ecuador aprirà la Coppa America 2015, il principale evento calcistico del sub-continente sudamericano, nonché la più antica competizione calcistica continentale per le Nazionali. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Vina del Mar.

 

Dopo la Copa América 2011 in Argentina, il Brasile era stato scelto come paese ospitante ma dato che tale paese aveva ottenuto anche l’organizzazione della Confederations Cup 2013, dei Mondiali 2014 e dei Giochi Olimpici 2016, con il Cile (al quale corrispondeva organizzare il torneo nel 2019) è stata concordata un’inversione di edizioni, quindi quella del 2015 si svolgerà in quest’ultimo paese.

 
Il match inaugurale si giocherà il prossimo 11 giugno a Santiago: capitale e centro urbano più importante del Cile. I padroni di casa del Cile sono stati inseriti nel girone A e affronteranno anche il Messico e la Bolivia. L’Argentina, testa di serie del gruppo B, se la vedrà con l’Uruguay detentore del titolo, con il Paraguay e con la Giamaica. Il Brasile, favorito del girone C, affronterà Colombia, Perù e Venezuela.

L’Argentina esordirà il 13 giugno contro il Paraguay, mentre il giorno dopo sarà il turno della nazionale ‘verdeoro’ contro il Perù.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy