news as roma

Witsel e van der Wiel si avvicinano. Pallotta atteso il 5 a Roma. Oggi tanti i romanisti impegnati con le Nazionali

Intanto Sabatini organizza il mercato: la prossima settimana potrebbe essere decisiva. Dzeko out per infortunio durante Spagna-Bosnia. Per Manolas si cerca l'adeguamento contrattuale

Luca Benincasa Stagni

La giornata di oggi ha regalato alcune novità dal mercato e dal campo. I nazionali giallorossi sono stati impegnati nei rispettivi test match in vista dell'imminente Europeo e della Coppa America. I primi a giocare sono stati Iturbe e Sanabria. I due paraguaiani sono stati battuti dal Messico per 1-0. Sanabria ha giocato per quasi un'ora di gioco, mentre Iturbe è entrato a soli 10 minuti dalla fine. Stasera sono scese in campo anche la Bosnia, avversaria della Spagna, e la Germania, che ha giocato contro la Slovacchia. Nel primo match i giallorossi Dzeko, Pjanic e Zukanovic sono stati sconfitti per 3-1 dagli spagnoli. Mentre il centrocampista ed il difensore, però, hanno giocato per tutta la partita, Dzeko è stato costretto ad uscire dopo soli 21 minuti di gioco. Infine, Ruediger è stato in campo per tutti i 90 minuti di Germania-Slovacchia, mentre Gyomber si è accomodato in panchina, e non ha partecipato alla vittoria dei suoi compagni.

WITSEL E VAN DER WIEL PISTE CALDE - Intanto non si arrestano le voci sull'approdo di Axel Witsel in giallorosso. Il giocatore si trova davanti ad un bivio: continuare con lo Zenith San Pietroburgo oppure tentare l'esperienza romana. In ogni caso, il centrocampista arriverebbe solo in caso di partenza di Miralem Pjanic. Il belga ha congelato le trattative per il rinnovo con i russi, nell'attesa che si faccia chiarezza sulla sua situazione. Non solo Witsel, però. Il mercato della Roma in entrata è ad un punto di svolta. La società è alla ricerca di un terzino ed ha messo gli occhi, non da oggi, su Gregory van der Wiel. Il difensore olandese è affascinato dall'ipotesi di un suo trasferimento in Italia, tant'è che ha parlato con Kevin Strootman, suo compagno di squadra nell'Olanda. Intanto, il giocatore ha rifiutato la Turchia e dovrebbe esserci a breve un colloquio tra Sabatini e Raiola. In realtà, l'incontro era stato già fissato, ma è stato rimandato per i recenti problemi di salute che lo hanno costretto al ricovero al Gemelli di Roma.

SABATINI E SPALLETTI ORGANIZZANO IL FUTURO - L'incontro con Raiola, tuttavia, è solo uno dei tanti impegni che il ds giallorosso ha sull'agenda. Infatti, Sabatini è in procinto di muovere i passi decisivi per completare quella che lui stesso ha definito la "mossa della coda di gatto maculato". Il direttore sportivo è intenzionato a cedere Paredes, Sanabria e Sadiq per evitare eventuali cessioni dei big romanisti. Per Ruediger è ancora tutto molto incerto, dato l'interessamento del Chelsea di Conte su di lui. Spalletti, nel frattempo, ha in programma un incontro con Dzeko per capire le volontà dell'attaccante bosniaco, sul quale si è fatto avanti il Galatasaray. Il direttore sportivo dei turchi, infatti, ha avuto un colloquio con l'agente del giocatore, da cui le parti sono uscite soddisfatte.

MANOLAS DA BLINDARE - Sono in programma, inoltre, le trattative per l'adeguamento di contratto di Kostas Manolas. Il difensore greco interessa al Manchester United e la Roma vuole blindarlo proprio per scongiurare un tentativo di acquisto degli inglesi.

ARRIVA PALLOTTA - Il 5 giugno è atteso, invece, il presidente della Roma, James Pallotta, nella Capitale. Tanti i motivi dell'arrivo di Pallotta a Roma, tra cui il rinnovo di Totti e la questione dello Stadio della Roma.