Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Vigilia di derby, Spalletti: “Il secondo posto è il Paradiso”. Intrigo Kessie: c’è il Milan

Il tecnico giallorosso battagliero: "Ci siamo fatti un bel mazzo in questa stagione, non lasceremo nulla d'intentato". Tutti a disposizione per il mister di Certaldo, mentre Alisson diventa papà

Francesco Iucca

Le lancette scorrono e il derby si avvicina. Domani alle 12.30 Roma e Lazio si affronteranno per l'ultima volta in stagione, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha presentato il match in conferenza stampa: "Il derby ti dà emozione, è bello da giocare e da vivere. Mi piace emozionarmi. Cosa mi aspetto dalla Lazio?Che giochi in ripartenza". Sullo scudetto: "Noi continueremo a fare il nostro dovere. Ci siamo fatti un bel mazzo questa stagione, non lasceremo nulla d’intentato proprio per la fatica che abbiamo fatto. Se riuscissimo ad arrivare secondi sarebbe tanta roba. Abbiamo la chiave per arrivare al secondo posto e aprire quella porta che sarebbe la porta del paradiso. Ultimo derby di Totti? Non lo so, non ho chiesto niente alla società nè a lui. Emotivamente sarà sempre coinvolto da questa partita qua. Parteciperà da qualsiasi posizione, in qualsiasi luogo del mondo".

TRIGORIA - Per il tecnico di Certaldo tutti in gruppo nella consueta rifinitura, con un De Rossi recuperato: il numero 16 fa parte della lista dei 22 convocati. Fuori dal centro sportivo inoltre, i tifosi giallorossi hanno esposto uno striscione con un messaggio forte e chiaro: "Domani non ce fate rimpone da magnà!" Starà alla Roma riversare in campo questa carica. "Non possiamo pensare di raggiungere nessun obiettivo senza vincere domani e questa è l'unica cosa che la squadra e Spalletti hanno in testa", le parole di Umberto Gandini che conta molto sui tifosi: "Sarà uno stimolo in più". L'ad oggi ha partecipato a un'esibizione della squadra di football dei Michigan Wolverineallo Stadio dei Marmi, a cui era presente anche Alessandro Florenzi. Intanto è stato reso noto il piano di sicurezza per le ore prossime al match.

LAZIO - Anche il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha preso la parola in conferenza stampa: "La Roma èfavorita perché è fresca dalla bruciante eliminazione, quindi dovremo fare un’impresa, i miei ragazzi hanno nelle corde queste partite. Mi aspetto una mentalità vincente come abbiamo avuto in Coppa, dovremo fare una partita di corsa, aggressività e determinazione". Sul modulo: "Domani giocheremo col 3-5-2 con qualche cambio negli uomini.Rivincita della Roma? Rivincita no, la Coppa è un capitolo chiuso".

MERCATO, INTRIGO KESSIE - La giornata di oggi ha consegnato alla Roma la grana relativa a Frank Kessie. Nelle ultime ore infatti il Milan si è inserito prepotentemente nella corsa al centrocampista ivoriano offrendo un contratto superiore a quello giallorosso, di quasi 2 milioni di euro. I rossoneri a breve pareggeranno anche la cifra proposta dalla Roma all'Atalanta per il cartellino del giocatore, che però vorrebbe comunque trasferirsi nella capitale.Nella prossima settimana ci sarà un nuovo incontro. Tutto materiale per il nuovo ds Monchi, che oggi ha ricevuto anche il via libera da parte della Figc per operare in Italia. Il dirigente spagnolo avrebbe messo anche gli occhi su un talento del Barcellona passato anche per Siviglia: Denis Suarez, trequartista classe '94 per il quale Monchi avrebbe già chiesto un prestito con diritto di riscatto.

LE ALTRE -Brutta sconfitta per la Primavera di mister Alberto De Rossi, che oggi al Tre Fontane ha perso contro l'Atalanta seconda in classifica. Gli orobici si sono imposti per 3-0 con la tripletta di Barrow sfruttando una Roma molle e poco attenta. Giornata da dimenticare quindi per i giallorossi, da ricordare per tutta la vita invece per Alisson. Il portiere brasiliano infatti ha visto nascere la sua figlia primogenita, Helena.