Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Roma-Lecce: out Cristante, c’è Dovbyk. Friedkin, domani Ryan sarà allo stadio

Verso Roma-Lecce: out Cristante, c’è Dovbyk. Friedkin, domani Ryan sarà allo stadio - immagine 1
Per la gara di domani Ranieri avrà a disposizione tutta la rosa: torna Hermoso dopo più di un mese e Pisilli dopo aver scontato la squalifica
Redazione

La Roma è pronta a tornare in campo contro il Lecce. Quella di domani sarà la seconda partita consecutiva all'Olimpico per i giallorossi che hanno svolto la rifinitura a Trigoria in vista del match contro i salentini. Claudio Ranieri ha potuto avere a disposizione la quasi totalità della rosa: lavoro individuale per Dovbykche, come annunciato dal tecnico nella conferenza stampa pre-gara di ieri, è stato colpito da un attacco influenzale ed è alla prese con il solito problema al ginocchio. Il centravanti ucraino, comunque, è stato convocato per l'incontro di domani sera. Out Cristante, che ha subito una distorsione alla caviglia nella scorsa gara contro l'Atalanta. Per la gara di domani, Ranieri avrà a disposizione tutta la rosa, considerando il ritorno di Hermoso dopo più di un mese e il rientro di Pisilli dopo aver scontato la squalifica. Intanto, manca meno di un mese al mercato di gennaio e Nicola Zalewski sarà libero di accordarsi con un altro club a costo zero per la prossima stagione. La questione del rinnovo non è stata più considerata ai piani alti di Trigoria visto anche il rendimento del calciatore e la situazione difficile anche da un punto di vista ambientale per lui. E difficilmente la situazione cambierà in questi giorni. Si va, quindi, verso i saluti al polacco cresciuto a Trigoria dove gioca tra giovanili e prima squadra ormai dal 2011. L'esterno, prima messo fuori rosa e poi reintegrato, aveva rifiutato due offerte sul finire del mercato: quella del Psv e soprattutto quella del Galatasaray che avrebbe garantito alla Roma un incasso da oltre 10 milioni.

Friedkin torna all'Olimpico

—  

In un momento decisivo della stagione della Roma, la società ha voluto mandare un segnale importante. Ryan Friedkin infatti, vice-presidente della Roma, è arrivato questa mattina a Trigoria e domani sarà allo stadio per la gara contro i salentini. Da capire quale sarà l'accoglienza che il popolo giallorosso riserverà al ritorno di Ryan all'Olimpico. La presenza della famiglia Friedkin nella Capitale è sicuramente un gesto di vicinanza e sostegno al "nuovo" allenatore e a tutta la squadra. Per quanto riguarda il mercato, continua a scaldarsi la pista che porta a Giacomo Raspadori. Con Conte, infatti, l'ex Sassuolo non trova spazio e avrebbe già fatto sapere al suo agente di voler trovare un'altra sistemazione per non perdere la Nazionale nell'anno che porta alle qualificazioni per il Mondiale. La Roma è una delle mete gradite, e a Trigoria in effetti ci sarebbe bisogno di un attaccante in grado di aumentare una media gol horror finora. Non si tratterebbe di un vice Dovbyk, ma di una seconda punta che potrebbe giocare anche al fianco dell'ucraino e rappresenterebbe quindi una doppia soluzione per Ranieri. Difficilmente però Raspadori lascerà il Napoli a titolo definitivo anche perché è stato riscattato appena un anno fa per 27 milioni con tanto di firma su un contratto fino al 2028. L'unica opzione è quella del prestito.