news as roma

United forte su Manolas: Mourinho tenta la Roma. Alisson: “Vengo per essere titolare”

Mourinho, diavolo rosso. Diavolo tentatore. Futuro allenatore dei Red Devils, manca solo l'ufficialità, lo Special One piomba su Manolas. Alisson: “Vado alla Roma con l’obiettivo di giocare". Sanabria: è Gijon la sua prima scelta

Guendalina Galdi

Mourinho, diavolo rosso. Diavolo tentatore. Futuro allenatore dei Red Devils, manca solo l'ufficialità, lo Special One pensa allo United del futuro. E lo fa guardando anche in casa Roma. Mirino su Kostas Manolas, come riportato da Sky, per rifondare prima di tutto la difesa. L'interesse del club inglese nei confronti del centrale giallorosso è molto forte. La richiesta della Roma è di 40 milioni, cifra che il Manchester United sarebbe disposto a pagare. Oppure potrebbe approdare alla corte di Mou in prestito, formula che permetterebbe alla società giallorossa di 'dribblare' la clausola del contratto del greco che impone alla Roma di destinare il 50% dell'importo dalla vendita del giocatore (se ceduto prima del 1 settembre 2016) alla sua ex squadra, l'Olympiacos.

ALISSON: "IO ALLA ROMA PER GIOCARE" - Restando sempre in tema reparto arretrato, un altro difensore, quello 'estremo', nuovo acquisto giallorosso, ha parlato dal ritiro del Brasile. E' Alisson che dopo un viaggio lampo nella Capitale per sostenere le visite mediche ha raggiunto la Seleçao: “Dunga ha detto chiaramente che peserà molto su quanto uno gioca con il club in vista delle convocazioni. Vado alla Roma con l’obiettivo di giocare. Ora sono concentrato sulla nazionale e sulla Coppa America. Cerco sempre di sfruttare al meglio le opportunità che mi vengono concesse”, ha spiegato in conferenza stampa circa il ruolo che ricoprirà dalla prossima stagione nella Roma. Idee chiare per Alisson, in attesa di conoscere il futuro di un altro portiere, Szczesny, fresco di matrimonio con la sua bella Marina.

SANABRIA: GIJON E' LA SUA PRIMA SCELTA - Il mercato è fatto anche dei ritorni di quei giocatori che hanno trascorso una stagione altrove. Come Antonio Sanabria, che ha trascorso una splendida annata a Gijon. A fare chiarezza intorno al suo futuro è intervenuto il suo agente, Raul Verdù, ai microfoni dell'emittente radiofonica 'El Comercio': “È stato un anno molto positivo per Tonny e ho ricevuto numerose telefonate dall’Italia, ma vi posso assicurare che per adesso non c’è nulla di definito sul suo futuro, anche perché l’ultima parola sul ragazzo spetta alla Roma. Se il club giallorosso volesse mandare Sanabria in prestito per un altro, ovviamente il Gijon sarebbe la sua prima scelta, lì Tonny si è trovato molto bene sia con i tifosi che con il mister”.