Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ufficiale Solbakken: “Ho realizzato finalmente il mio desiderio”. Giocherà con il 18

Ufficiale Solbakken: “Ho realizzato finalmente il mio desiderio”. Giocherà con il 18 - immagine 1
L'attaccante sarà giallorosso dal 2 gennaio e indosserà la maglia numero 18. Pinto: "Un calciatore moderno che si sposa con il nostro progetto"

Redazione

Arriva il comunicato da parte della Roma. Ola Solbakken il 24 enne norvegese ha firmato un contratto che lo legherà al club di Mourinho fino al 30 giugno 2027. Queste le parole rilasciate dall'ex Bodo/Glimt al momento della firma: "Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà. La Roma mi ha colpito da subito, credo molto nel progetto e nei piani del Club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro". Solbakken arriverà in giallorosso dopo la conclusione del proprio contratto con il Bodo, club con cui ha conquistato due campionati norvegesi. In tre stagioni, Ola ha giocato 91 partite con il Bodo, segnando 20 gol e fornendo 24 assist. In precedenza ha giocato nel Rosenborg e nel Randheim. "Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni", ha dichiarato il General Manager dell'area sportiva del Club, Tiago Pinto. "La sua età, i suoi margini di crescita e le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto: Ola abbina qualità tecniche importanti a doti fisiche e atletiche che lo rendono un calciatore moderno. Diversi club si erano mossi sulle sue tracce, lui ha scelto la Roma: di questo non possiamo che essere estremamente soddisfatti".

SOLBAKKENA ROMA TV 

Come ti senti ad essere un giocatore della Roma? "È fantastico, volevo fortemente diventare un calciatore della Roma". 

Ci sono state tante speculazioni sul tuo trasferimento. “Ho giocato contro la Roma, che è una squadra fantastica con un allenatore fantastico. Ho parlato con tante persone nel club e ho avuto ottime sensazioni. Volevo far parte di questo progetto". 

Hai parlato con Mourinho? “Ci ho parlato in estate, abbiamo avuto una buona conversazione. Volevo fortemente lavorare per lui e sono molto motivato per iniziare". 

Hai l'opportunità di provare un livello diverso e una sfida diversa. “In Italia il calcio è tutto per la gente. Non vedo l’ora di indossare la maglia della Roma allo Stadio Olimpico. L’ho già fatto da avversario ma non vedo l’ora di farlo con la maglia giallorossa". 

Hai già segnato all’Olimpico, cosa ti ricordi di quel momento? “Non mi ricordo molto, ho perso la testa. È stata una bella esperienza. Sono motivato ad iniziare e far diventare lo Stadio Olimpico il campo di casa. Sarà fantastico".

C’è un video diventato virale in cui ti impressioni dell’atmosfera creata dalla Curva Sud. “I tifosi sono incredibili. In tutta la mia esperienza con il Bodo, i tifosi della Roma sono i migliori che ho affrontato. Sono pazzeschi, sono davvero felice di essere uno di loro".

Si sono fatti sentire anche sui social prima del tuo arrivo? “Si, è molto bello. Senti che ti vogliono, mi sono sentito desiderato. Questo mi ha fatto scegliere la Roma. Ho sentito la stima dei tifosi e della società. Sono molto felice". 

La Roma è ancora in corsa su tutti i fronti e ci saranno possibilità per tutti. Deve essere emozionante pensare alla seconda parte di stagione. “Qui ci sono solo grandi giocatori quindi dovrò lottare per giocare dei minuti. Sono un ragazzo passionale e umile ma sono anche affamato e voglio mostrare quello che so fare. Tutti i giocatori vogliono giocare il più possibile ma devo pensare ad un passo alla volta. Sono molto motivato". 

In attacco ci sono tanti giocatori di livello internazionale. Credi che allenarti e giocare con loro possa aiutarti a migliorare? “Si, è un passo in avanti. Mi allenerò ogni giorno con alcuni dei migliori giocatori al mondo. Questo mi renderà un calciatore migliore. Voglio competere con loro e sono motivato nel far parte di questo gruppo". 

Hai firmato un contratto lungo. Qual è l’obiettivo che vorresti raggiungere qui? “Ora sono concentrato sull’iniziare la mia avventura qui. Non ho obiettivi a lunga scadenza, voglio iniziare e dare il meglio di me stesso ogni giorno. Voglio essere umile e affamato, in questo modo le cose arriveranno in modo naturale".