Giornata caldissima per i colori giallorossi. Prima la conferenza di Spalletti, poi alle 15 la seduta di rifinitura a Trigoria con l'affetto dei tifosi giallorossi all'interno del centro sportivo e l'ultimo abbraccio prima del derby di domani. Il tecnico giallorosso ha annunciato la buona notizia, ovvero il rientro definitivo in gruppo di Stephan El Shaarawy, che quindi dovrebbe avere molte chances di rendersi disponibile per il match contro la Lazio. Resta da vedere se dall'inizio o a gara in corso.
news
Trigoria, rifinitura per i giallorossi tra partitella e tattica: El Shaarawy in gruppo
L'esterno della Roma, come annunciato da Spalletti, ha svolto l'allenamento con i compagni rendendosi così probabilmente disponibile per il derby
INFORTUNATI
Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.
Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 2 settimane.
Mohamed Salah: lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Stop di 3 settimane.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16 - La squadra ha effettuato un riscaldamento in palestra e poi si è spostata sul 'Di Bartolomei' approfittando dell'intervallo del match dei Giovanissimi Regionali per ricevere l'abbraccio dei tifosi giallorossi. In seguito è continuato l'allenamento con la notizia già annunciato e ora confermata del rientro in gruppo di Stephan El Shaarawy. Gli uomini di Spalletti hanno poi proseguito con un'esercitazione sul possesso palla e una partitella a campo ridotto 11 contro 11. La seduta si concluderà con la parte tattica.
PROBABILE FORMAZIONE
Senza Salah, Spalletti è costretto a mescolare le carte. El Shaarawy è tornato in gruppo, ma potrebbe non bastare per partire titolare domani. Possibile quindi che il Faraone si accomodi in panchina lasciando spazio ad un cambio di modulo. La Roma quindi domani potrebbe sistemarsi con un 3-4-2-1:Szczesny in porta, in difesa Manolas, Ruediger e Fazio. A formare la linea di centrocampo ci sono Peres, De Rossi, Strootman ed Emerson Palmieri; davanti Nainggolan e Perotti a sostegno dell'unica punta Edin Dzeko.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Ruediger, Fazio; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Perotti; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA