Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti torna in Russia: “Prima o poi qualcuno indosserà la 10 della Roma”

Totti torna in Russia: “Prima o poi qualcuno indosserà la 10 della Roma”

L'ex capitano giallorosso è arrivato a Mosca: "Ci sarà qualcuno, ma non sarò io a decidere. Finale Europei? Francia e spero Italia"

Redazione

Ritorno in Russia per Francesco Totti. Il capitano giallorosso prosegue il suo giro europeo e dopo la tappa di Amsterdam e l'apparizione a Roma per la cerimonia inaugurale di Euro 2020 è arrivato oggi a Mosca. Partito nella giornata di ieri, per lui subito uno scatto social con un messaggio ai tifosi. "Felice di tornare a Mosca, cosa mi consigliate di vedere?" la richiesta di Totti ai fan su Instagram. Scatenati anche i media russi, che non hanno perso l'occasione per strappargli alcune dichiarazioni. "Non è la prima volta che vengo a Mosca, ma è la prima volta che posso passeggiare liberamente. È una città bellissima e le persone sono cordiali. Una città pulita e ordinata. Volevo venire qui al parco (di Zaryadye, dove ha scattato anche alcune foto con dei fortunati tifosi, ndr), fa ancora caldo. È possibile anche che incontrerò Alenichev, con cui ho giocato alla Roma. Spesso sento i miei ex compagni, abbiamo tenuto buoni rapporti - ha detto a 'KP' -. Se qualcuno già ha meritato la maglia numero 10 alla Roma? Non lo decido io ma prima o poi qualcuno la prenderà, qualcuno arriverà. Qualcuno lo sceglierà".

Sulle partite degli Europei: "Sì, ho visto Belgio-Russia ieri. Avete dei giocatori fantastici, un'ottima squadra ma a decidere è sempre il campo. Conosco i giocatori russi, ci sono dei giovani promettenti. Kokorin e Miranchuk sono già conosciuti in Italia e se ne parla bene. Spero che giocheranno spesso. Andrò anche a San Pietroburgo per vedere alcune partite ma non ho ancora deciso quali. Ma non importa, la cosa che conta è guardare il calcio. Chi va in finale? Penso che potrebbe arrivarci la Francia e spero davvero l'Italia".

Mosca è una città che Totti già conosce bene, visto il bagno di folla con cui era stato accolto nel 2019 in occasione della sua apparizione al "Football Heroes Award". In quella circostanza Totti prese a cuore anche la vicenda di Prokhorov Ilinykh, bambino sospeso dalla sua scuola per l'acconciatura simile a quella di Zlatan Ibrahimovic. Oggi invece Totti ha fatto felici alcuni ragazzi all'interno del Luzhniki Stadium di Mosca, insieme a Gigi Di Biagio: "Condividendo l’esperienza con le nuove generazioni.. Esperienze senza frontiere", ha scritto su Instagram.