Dopo l'amichevole di ieri con la Primavera, i giallorossi stanno godendo di due giorni di riposo dagli allenamenti e ne hanno approfittato per viaggiare. Federico Fazio continua il suo tour per la penisola italiana facendo tappa a Capri, Francesco Totti invece ha scelto Montecarlo per rilassarsi.
news as roma
Szczesny al top: “Io mai così forte”. Dzeko carica: “Prendiamoci la Champions”
Mentre molti calciatori giallorossi sono impegnati con le nazionali, Totti ha scelto Montecarlo per rilassarsi. Girandola di nomi sul mercato: accostati Zappacosta, Shaqiri e Rodrigo Caio
PENSIERI E PAROLE DAI NAZIONALI - Gli altri calciatori invece sono impegnati con le loro nazionali. Stasera non ha giocato Edin Dzeko con la sua Bosnia perché squalificato, ma l'attaccante della Roma ha parlato in patria della sua stagione e degli obiettivi di squadra: "Non mi sorprende il mio stato di forma, sto lavorando molto e il lavoro paga. La stagione non è ancora finita, dovremo vincerle tutte per tornare in Champions - ha detto l'ex City -. . E’ difficile competere con la Juventus che investe più di 150 milioni di euro per nuovi giocatori". Stagione da incorniciare anche per il portiere della nazionale polacca Wojciech Szczesny che scenderà in campo domani: "Credo che questo sia il mio miglior anno in termini di forma fisica.A Palermo ho fatto un tragico errore, ma l’arbitro ha fischiato, sbagliando, il fuorigioco e mi ha graziato. Per la fortuna, ho pensato che avrei dovuto iniziare a giocare al Lotto“.
WILKOMMEN TONI - Chi invece è tornato a vestire la maglia della sua nazionale è il tedesco Antonio Ruediger, dopo l'infortunio al crociato: “È stato veramente difficile recuperare.Magari un giorno potrei anche tornare a giocare in Bundesliga, ma adesso sono molto contento di stare alla Roma”. Poi sull'argomento razzismo:“È un peccato che succedano ancora queste cose nel 2017. Non ho reagito quando li ho sentiti durante il derby perché altrimenti sarei stato uno stupido”. In chiusura su Totti: “È diventato normale sedermi al tavolo con lui, ma poi lo guardo e penso ‘Wow, questo è Francesco Totti, ed è seduto di fronte a me’. Ieri invece bel traguardo per Daniele De Rossi che ha segnato il 20esimo gol in azzurro: ecco le tappe principali di questo cammino.
MERCATO - Con la sosta torna a tenere banco il calciomercato, sia in entrata che in uscita. Tanto per la Roma sarà legato al futuro di Manolas, sul quale si scatenerà una vera e propria asta di mercato tra Inter e Juve, Arsenal e altri club: quel che pare certo è che il greco, impegnato stasera contro il Belgio di Nainggolan, lascerà la capitale portando almeno 40 milioni di euro. Per sostituirlo i giallorossi stanno seguendo le prestazioni del brasiliano Rodrigo Caio, classe '93 del San Paolo che andrà a scadenza l'anno prossimo. Rimanendo in tema difesa, è tornato a circolare il nome di Davide Zappacosta, ormai stabilmente nel giro della Nazionale: in estate sarà duello con l'Inter, il costo è di 15 milioni. Per la fascia offensiva invece si è tornato a parlare dello svizzero Xherdan Shaqiri, che lascerà lo Stoke City: su di lui anche Milan e Napoli. In mediana il Borussia Dortmund potrebbe soffiareBadelj alle altre concorrenti, tra cui la Roma: il croato potrebbe seguire Paulo Sousa in giallonero. I giallorossi a gennaio avevano quasi acquistato Tomas Rincon dal Genoa, poi è arrivata la Juve: "Quella bianconera - rivela l'agente del venezuelano - è stata la prima squadra a prendere l’iniziativa, prima che il ragazzo potesse firmare con un altroclub importante italiano”.
OCCHI SUI GIOIELLI GIALLOROSSI - Intanto da qualche tempo sta facendo molto parlare di sé Emerson Palmieri che, guardando le pagelle, è il miglior terzino sinistro dell'era americana. Sul brasiliano si sono posati gli occhi del Valencia. Negli ultimi giorni Francesco Totti ha aperto a un trasferimento in Asia ed ecco che due club cinesi si sono immediatamente cominciati a muovere. Infatti Beijing Guoan e Shanghai Shenhua sarebbero già pronti ad offrire al capitano un ricco contratto biennale. Chi avrà da esaminare parecchie offerte in estate è sicuramente Radja Nainggolan. Tanti allenatori stravedono per il Ninja e non fa eccezione il suo ex tecnico in giallorosso Rudi Garcia, la sviolinata al belga ne è una chiara prova: “E’ sempre stato esemplare nel campo, è un guerriero.E’diventato ancora più decisivo migliorando sotto l'aspetto realizzativo, poi ha visione di gioco e qualità fisiche.
ALTRE NEWS - Come spesso accaduto negli ultimi tempi, Maria Sensi non ha lesinato critiche all'attuale società Roma. “Ci hanno levato tutto, hanno cambiato lo stemma e ci hanno detto che la Roma non è nata il 22 luglio - ha tuonato la vedova del compianto Franco Sensi -. E’ l’unica squadra che gioca sempre di sera, non posso andarla a vedere. E perché lo fanno? Vogliono lo stadio pieno? Così non lo avranno mai. Il tifoso vero sta soffrendo, De Rossi lo vogliono mandare via così è finita la vecchia Roma. Sto parlando a nome della maggior parte della tifoseria”. Intanto l'Empoli, prossimo avversario della Roma in campionato, è tornato ad allenarsi: Migliorano le condizioni di Thiam, mentre Cosic ha già recuperato. Fermi anche Tello e Pucciarelli. Da lunedì Mchedlidze potrebbe tornare in gruppo. Infine, la società giallorossa ha voluto rispondere all'articolo di Repubblica uscito ieri a proposito dei soldi che andrebbero a finire dalla Roma a James Pallotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA