Titoli di coda per l'avventura di Iturbe in giallorosso. Il giocatore è andato a Torino questa sera, per firmare con i granata. Prestito con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni, che la Roma spera d'incassare a giugno prossimo. Nell'affare anche il riscatto anticipato di Iago Falque (6 milioni). Un amore mai decollato, dopo le tante attese disilluse e una sola vera gioia, che resterà nel cuore di ogni romanista, il gol al derby. Molti presagivano l'ennesima magia da parte di Spalletti, capace di rilanciare casi che sembravano persi come Emerson e Dzeko. Per Iturbe invece solo tanta panchina (38 minuti di utilizzo in campionato) e delusioni. La trottola argentina proverà a ripartire da Torino, sponda granata, piazza capace di valorizzare i due ex compagni Ljajic e Iago Falque. A giugno potrebbe raggiungerli anche Skorupski, che piace molto alla squadra di Cairo, segno dell'esistenza di un'asse di mercato ormai consolidata.
news as roma
Svolta a destra: saluta Iturbe, si avvicina Jesé. Alisson: “Mi da fastidio non giocare”
Il tecnico del PSG Emery conferma la cessione: "Ha bisogno di giocare". Iago Falque riscattato dal Torino. Doumbia rifiuta di nuovo la Cina
SVOLTA A DESTRA - I giallorossi nel pomeriggio avevano tentato di rallentare la cessione di Iturbe, per poter lavorare all'alternativa con più calma. Il scelta del sostituto, in realtà, è indirizzata verso un nome ben definito: Jesé Rodriguez. Massara sta lavorando sulla formula d'acquisto per regalare prima possibile l'esterno a Spalletti. A confermare la cessione imminente ci ha pensato l'allenatore del PSG Unai Emery:"Ha bisogno di giocare, vogliamo venderlo". Nel frattempo il giocatore quest'oggi si è allenato con la squadra. Stando alle parole del suo agente, chi invece non arriverà sicuramente nella capitale nel mercato di gennaio è Emanuele Giaccherini. Nelle ultime ore si era parlato di un interesse di Roma e Lazio per il centrocampista azzurro, notizia che non trova conferma. "Non ho sentito nessuno, Emanuele non si muove da Napoli", ha dichiarato l'agente. A giugno invece la Roma potrebbe trovarsi di nuovo sul groppone Seydou Doumbia. L'attaccante ivoriano, adesso in prestito al Basilea, come successo in passato ha deciso di declinare ancora una volta l'offerta cinese arrivata a Trigoria per restare in Europa. Ben 10 milioni di euro sfumati, che avrebbero fatto molto comodo ai giallorossi.
AFFARI INTERNI - Buone nuove dal Fulvio Bernardini dove, nell'allenamento odierno, si è rivisto in gruppo Paredes. L'argentino ha recuperato dal problema alla caviglia e si candida per una maglia da titolare nella trasferta di Genova. Più indietro Manolas, che anche oggi ha lavorato a parte per l'infortunio alla coscia rimediato nella sfida dello Stadium con la Juve. Di ritorno oggi anche i sudamericani, tra cui Alisson, che in patria non ha nascosto un po' di mal di pancia. "Non giocare mi ha fatto restare male. Devo avere pazienza", le parole del portiere, che sembra però disposto ad aspettare il suo momento con la Roma. Nel frattempo MauroBaldissoni è volato a Miami dal suo presidente per una riunione su stadio, mercato e brand. In attesa del solito main sponsor, la Linkem è diventata partner As Roma con un contratto da 2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA