news as roma

Stadio Roma, Rosato (vicepres. Camera): “Raggi fa la vittima, ma ha scelto lei Lanzalone”

Il vicepresidente della Camera dei Deputati attacca la sindaca di Roma: "Protesta singolare. Lei decise di cambiare il progetto e nominare l'avvocato, forse a ricompensa, al vertice di Acea"

Redazione

"La città, il Comune e il club sono parte lesa, da oggi partono le querele". Così in giornata la sindaca di Roma Virginia Raggi ha commentato l'operazione Rinascimento sul progetto del nuovo impianto giallorosso. Il vicepresidente PD della Camera Ettore Rosato ha però risposto in maniera pungente: "Sul caso corruzione a Roma, oggi Raggi fa la vittima e minaccia querele (a chi poi? è tutto da scoprire) ma dimentica qualche passaggio: fu lei a decidere di cambiare il progetto per lo stadio della Roma; lei a scegliere come mediatore l'avvocato Lanzalone - ha scritto Rosato in un post su Facebook -. Fu lei, forse a ricompensa, a nominarlo al vertice di Acea; lei ad affidarlo al capogruppo 5 stelle in Campidoglio Ferrara per seguire tutte le pratiche".

L'esponente del PD ha poi concluso: "Che oggi protesti perché si sente coinvolta nella vicenda è davvero singolare. Leggesse cosa dice Roberta Lombardi nell'intervista a Repubblica quando riconosce i forti legami tra l'avvocato e i massimi esponenti grillini. Legami che, raccontano le cronache, arrivano fino a Casaleggio con cui Lanzalone cenò la sera prima dell'arresto".