Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Spalletti: “Juve? Ci andrei”. Genoa-Roma, ok Totti e Manolas. Accordo con Feghouli

Il tecnico in conferenza stampa: “Sono un professionista, a gennaio voglio la Sud”. Per l’algerino manca l’intesa col West Ham. La Primavera vince in Coppa Italia contro l’Inter

Luca Benincasa Stagni

La Roma riassapora la serie A. Domani i giallorossi affronteranno il Genoa di Juric nella prima gara ufficiale del nuovo anno. Luciano Spalletti ha infiammato la conferenza stampa pre-partita: “Se andrei alla Juventus? Sono un professionista e, se continuerò a lavorare, andrò ovunque”, questa la frecciata ai cronisti in sala. Domani, però, ci sono i rossoblù: “Se vai a vedere Genoa-Juventus, Genoa-Milan, Genoa-Fiorentina, hanno fatto vedere di essere veramente forti. Hanno dato seguito alla mentalità sul modo di stare in campo del Genoa da Gasperini a Juric”. Proprio quest’ultimo ha deciso di convocare tutti i nuovi acquisti: da Pinilla a Quaini, passando per Morosini, tutto il Genoa cercherà di ottenere un’altra vittoria eclatante dopo quella con la Juve. Spalletti, invece, ha a disposizione i soliti noti, in attesa di Feghouli: “Lo stiamo trattando, ma il vero acquisto che vorrei in questa sessione di calciomercato è la Curva Sud”.

MERCATO – Proprio l’algerino sembra ormai molto vicino ad accasarsi con la Roma. L’accordo con il calciatore è stato raggiunto e adesso vanno limati i dettagli con il West Ham. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Su Feghouli si è mosso anche il Marsiglia di Rudi Garcia, ma la Roma appare in vantaggio alla luce dell’accordo con l’esterno.

VERSO GENOA-ROMA – Dal mercato al campo, Spalletti può tornare a contare su Manolas e capitan Totti. Il numero 10 sembrava in dubbio per la trasferta di Marassi a causa di un’infiammazione al tendine, ma è stato comunque inserito nella lista dei convocati del tecnico toscano dopo aver superato con successo il provino. Totti, infatti, si è allenato a parte mentre i compagni hanno svolto un lavoro di rifinitura basato su rapidità e tattica. Manolas, invece, dovrebbe partire dalla panchina, con Fazio e Ruediger a comporre il pacchetto centrale della difesa romanista.

PRIMAVERA – Chi ha già giocato (e vinto) sono i giovani di Alberto De Rossi. La Roma si è imposta per 1-0 contro l’Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia. A decidere è stato un autogol del nerazzurro Carraro al 36’ del primo tempo. Il tecnico giallorosso si è detto soddisfatto solo parzialmente del match: “La difesa ha giocato veramente una grande partita, ma nel secondo tempo abbiamo subìto il ritorno dell’Inter. Dobbiamo migliorare fisicamente. Ci prendiamo questo minimo scarto e ce la andremo a giocare alla pari nella gara di ritorno”.