Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Spagna Under 21, Villar: “Giocare nella Roma mi prepara a queste partite”

Getty Images

Il centrocampista giallorosso: "Però non sento e non leggo quello che dicono di me. Pedro? Un sogno giocare con lui"

Redazione

Gonzalo Villar si prepara ad affrontare l'Italia nella seconda partita del girone dell'Europeo Under 21. Dopo la vittoria all'esordio e il pareggio azzurro, gli iberici hanno già il match point qualificazione. Nella conferenza stampa della vigilia ha preso parola proprio Villar, in gol contro la Slovenia: "Giocare nella Roma, che ha esigenze importanti, mi prepara a queste partite. Poter giocare con Pedro è un piacere e un sogno, da bambino non l'avrei immaginato. I giovani parlano moltissimo con lui".

Il classe '98 non si distrae leggendo e ascoltando quello che si dice di lui: "Quello che dicono di noi giovani ci raggiunge sempre in qualche modo, quando fai bene ti fa piacere però non penso sia una cosa buona guardare sempre a quello che pensano gli altri. Quando le cose vanno bene pensi di essere Iniesta e quando vanno male affondi. Non ho visto nessun paragone e sono tranquillo". Villar parla dell'Italia di Nicolato: "Un calcio che nel passato si pensava fosse difensivo, ma ora non è più così. Quasi tutte le squadre giocano con una linea a cinque e vanno sugli esterni, su cui in tanti fondano il loro gioco. In Spagna giocano più centralmente, immagino che andranno sulle fasce".

L'ex Elche continua: "Quest'anno alla Roma sto giocando più da pivot, un po' come Zubimendi l'altro giorno, ma in carriera ho giocato più come ho fatto contro la Slovenia.Ci sono sfumature su cui io e Luis insistiamo a causa del mio rimanere più basso per ricevere il pallone, mi sento a mio agio e spero di continuare così". Parola poi al ct Luis de la Fuente: "Penso che Gonzalo sia un calciatore fantastico, parlo sempre dell'importanza di questo tipo di competizione nella loro vita, può essere un cambiamento radicale se gli va bene e una spinta nella loro carriera. Gonzalo gioca per uno dei migliori club del mondo. L'Italia, anche se forse non è molto visibile al grande pubblico. Prevedo un grande futuro per lui e sarei molto felice. Sono sicuro che tutti quelli che sono qui saranno giocatori importanti nella scena calcistica, hanno molto talento".