Ci sono stati contatti per l'inglese, ma i costi restano ancora troppo elevati. Il portoghese invece è al centro di un intrigo con Lipsia e Borussia Dortmund mentre l'ucraino ha avuto richieste dalla Premier
Sancho, costi troppo alti. Fabio Silva in pole
—
A undici giorni dall'esordio in campionato contro il Bologna, la Roma continua a prepararsi tra campo e soprattutto mercato. A fare da filo conduttore in questo senso c'è quello che porta direttamente in Premier League, a partire dalla suggestione Jadon Sancho. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti con gli agenti dell'inglese per continuare a capire i costi eventuali dell'operazione. Che sono ancora ritenuti eccessivi da Massara tra cartellino, ingaggio e commissioni: per questo l'attaccante dello United resta in lizza, ma non in pole. Nel Wolverhampton c'è invece Fabio Silva, che risulta uno dei profili più caldi in ottica giallorossa: il portoghese avrebbe messo in stand-by il Borussia Dortmund perché preferisce la Roma. In tutto questo c'è la corte del Lipsia che si è fatta importante: in Germania parlano di un accordo col giocatore raggiunto, a differenza di quello col Wolverhampton. Per Massara comunque i 25 milioni di richiesta sono troppi. In Belgio invece addirittura smentiscono qualsiasi intesa tra il giocatore e altri club mentre l'offerta del Borussia è stata respinta dagli inglesi.
La Premier ci prova per Dovbyk, per Krstovic tempi stretti
—
Parla inglese inoltre anche il mercato che si muove intorno ad Artem Dovbyk, che ha attirato l'attenzione di Leeds e West Ham, oltre al Sunderland di Ghisolfi. Ad ora però l'ucraino vorrebbe restare alla Roma e inoltre non sono ancora arrivate offerte ai giallorossi: l'obiettivo resta quello di giocarsi le sue carte con Gasperini fino alla fine. Una situazionc che inevitabilmente complica anche l'eventuale arrivo di Nikola Krstovic, che rappresenta la priorità - ricambiata - del tecnico di Grugliasco ma il Lecce in questo senso non può aspettare troppo. La possibile deadline è fissata tra circa dieci giorni. E comunque la richiesta di Corvino resta alta. In Premier potrebbe muoversi qualcosa anche per Lorenzo Pellegrini, in particolare col West Ham che è pronto a fare sul serio.
Per Ezzalzouli richiesta eccessiva. Echeverri, la Roma può cambiare idea
—
Tra gli altri nomi per la fascia, o la trequarti, c'è Franculino Djù del Midtjylland, che ha un costo inferiore rispetto agli altri già citati. Si torna invece a valutazioni piuttosto importanti per Abde Ezzalzouli, con il Betis che chiede circa 25 milioni di euro. Parte dell'incasso del club di Siviglia, tra l'altro, andrebbe dritto al Barcellona che osserva interessato con il suo 20% sulla rivendita. Tutt'altra questione invece per Claudio Echeverri, per cui il City non ha intenzione di inserire un diritto di riscatto. Ma c'è la possibilità che la Roma possa ora cambiare idea e accettare anche un'operazione in prestito secco. Oggi è stato poi accostato anche il centrocampista offensivo del Verona Suslov. In uscita invece Gollini, che interessa al Palermo.
Domani Dybala e Ndicka in gruppo. Stadio a Pietralata: la relazione sul bosco
—
Tornando sul campo,potrebbe essere domani il giorno buono per il rientro in gruppo di due pedine fondamentali come Evan Ndicka e Paulo Dybala: entrambi mettono nel mirino la prima giornata col Bologna, a differenza ovviamente di Pellegrini. Il percorso riabilitativo dell'argentino è pressoché completato. Infine è stata acquisita la Relazione di valutazione agronomica e certificazione delle aree boscate in zona Pietralata redatta dal Consulente del dipartimento Tutela ambientale del Comune di Roma, Mauro Uniformi, presidente nazionale dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali. Il bosco di Pietralata è stato considerato "di scarso valore vegetazionale e naturalistico, in quanto derivante da un ex coltivo/frutteto, invaso da vegetazione per lo più pioniera, sinantropica ed infestante, con qualche inserzione di esemplari autoctoni”.