Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni di Giampaolo e Mourinho

Getty Images

Il dubbio principale riguarda la presenza di Nicolò Zaniolo, che potrebbe accomodarsi di nuovo in panchina dopo l'esclusione nel derby

Redazione

La Roma riprende il cammino da Genova. Domenica alle 18 i giallorossi faranno visita alla Sampdoria di Giampaolo nella 31esima giornata di campionato. Sarà la prova del nove dopo il derby stravinto con la Lazio, con la speranza magari di rosicchiare qualche punto alla Juventus, quarta in classifica e impegnata nel big match con l'Inter. Oltre all'Atalanta che ospiterà il Napoli in corsa per lo scudetto. Per centrare la decima partita consecutiva senza sconfitte in campionato, Mourinho è pronto a confermare la stessa squadra che ha battuto i biancocelesti quasi due settimane fa. Il che può significare la seconda panchina di fila per Nicolò Zaniolo, che nel derby non ha giocato neanche un minuto. E in Nazionale - out dai convocati con la Macedonia del Nord - è stato sostituito all'intervallo contro la Turchia, trovando anche il commento non proprio leggero del ct Mancini. Il 22 giallorosso ha un piccolo problema muscolare ed è a rischio per la gara di domenica. L'allenatore portoghese per continuare la corsa europea può riproporre un centrocampo 'rinforzato' con Abraham unica punta. Tradotto 3-4-2-1 con Cristante e Oliveira in mediana con Karsdorp e Zalewski esterni, il tandem Pellegrini-Mkhitaryan alle spalle dell'inglese.

In difesa Mancini è tornato a disposizione dopo la Nazionale, verrà confermato nei tre centrali al fianco di Smalling e uno tra Ibanez e Kumbulla. Con la Lazio è toccato a brasiliano, ma anche l'ex Verona sta dando garanzie e non bisogna dimenticare la gestione sul doppio impegno infrasettimanale col Bodo/Glimt. Giovedì c'è una trasferta impegnativa in Norvegia, Mourinho dovrà fare determinati ragionamenti. Out Veretout, che nel frattempo è pure decisamente uscito dalle grazie dello Special One e della Roma. In casa Sampdoria l'obiettivo resta la salvezza, con sette punti di margine sulla terzultima e una partita in più che non lasciano dormire sonni tranquilli ai blucerchiati. Giampaolo dovrà fare a meno quasi certamente di Ekdal e al suo posto scalpita Ronaldo Vieira ma alla fine dovrebbe ancora giocare Rincon. Diversi dubbi per i liguri, anche in porta dove può tornare titolare Audero. In difesa Yoshida e Murru in pole su Ferrari e Augello. Sensi e Sabiri confermati dietro Caputo.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.