Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Salernitana, Bocchini: “Non è facile recuperare anche solo un gol con una Roma così”

Getty Images

Le parole del vice allenatore: "Abbiamo bisogno soprattutto a livello numerico di completare una rosa che viene da un periodo in cui abbiamo avuto le nostre difficoltà"

Redazione

A causa di un malore della moglie diCastori, allenatore della Salernitana, nel post partita contro la Roma è intervenuto ai microfoni Riccardo Bocchini, vice allenatore. Queste le sue parole:

Bocchini a DAZN

"Il mister ha avuto un problema di cui non conosco benissimo la natura perché mi sono dovuto sbrigare per venire qui e anche io vorrei sapere cosa è successo".

Dopo l’1-0 vi siete sgretolati... Quando vai a cercare di ribaltare anche un solo gol non è facile con una Roma con così tante qualità e capacità di tagliare le linee di copertura. Sul primo gol ci siamo fatti sorprendere su una scalata, concedere un tiro alla Roma ci può stare nonostante un grandissimo primo tempo. Siamo rientrati carichi e concentrati, sapevamo cosa avevamo fatto bene e che dovevamo continuare su quella linea. Quando apri un po’ le maglie per accompagnare meglio l’unico attaccante non è facile, quando non riesci a fare i cambi in maniera tempestiva perché abbiamo preso subito il 2-0. Potevamo riaprirla con Bonazzoli ma non ci siamo riusciti. Ripartiamo dal primo tempo, un atteggiamento importante contro una squadra fortissima con grandissima personalità. Dobbiamo rivedere un po’ di cose, era un periodo un po’ turbolento. La fiducia non deve mai abbandonarci, deve essere il nostro motore per fare partite come il primo tempo di oggi di quella portata fisica e nervosa.

Per affrontare la stagione dove vi piacerebbe che la società operasse e vi sentite carenti? Abbiamo bisogno soprattutto a livello numerico di completare una rosa che viene da un periodo in cui abbiamo avuto le nostre difficoltà, che parte dal ritardo societario. Molti sono andati via, il primo problema è riempire le caselle nel miglior modo possibile. Abbiamo bisogno di giocatori sia dietro, in mezzo che davanti. Oggi avevamo moltissime assenze, la società sa benissimo cosa cerchiamo, ha operato nella direzione stabilita dalle direttive sia nostre che dirigenziali.