Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, via le barriere ma De Rossi va ko. Monchi-Spalletti: contatto dopo il derby

Il centrocampista giallorosso non giocherà contro l'Empoli, ma Strootman assicura: "Con la Lazio ci sarà". Il ds vuole incontrare il tecnico per capire la sua volontà e organizzare il mercato

Luca Benincasa Stagni

La Roma ed i tifosi romanisti ce l'hanno fatta. Oggi sono iniziati i lavori per la rimozione definitiva delle barriere nello stadio Olimpico. Una vittoria arrivata dopo mesi di protesta. La Curva Sud tornerà a gridare di nuovo, anche se bisognerà aspettare il derby. Contro l'Empoli, infatti, le operazioni non dovrebbero essersi ancora concluse. Contro la Lazio, invece, è già tutto sold out. Ma se ormai la presenza della curva al derby è certa, quella di Daniele De Rossi è in dubbio. Contro l'Empolisicuramente non ci sarà. La botta che ha preso con la Nazionale gli ha rimediato un brutto ematoma nella regione sacra-iliaca e sabato non giocherà. Il centrocampista, stringendo i denti, dovrebbe ripresentarsi in quello che si annuncia l'appuntamento decisivo della stagione romanista. Con la Juventus lontana in campionato, la Coppa Italia resta il principale trofeo a cui la Roma può ancora aspirare. Consapevole del valore della partita e dell'importanza della presenza di De Rossi in campo, Kevin Strootmanha dichiarato: "Ho parlato con lui, sta male. Spero che non sia nulla di grave e che torni presto in campo. Ci sarà sicuramente al derby".

MONCHI - Arrivati quasi ad aprile, però, inizia il countdown della stagione. La Roma deve assicurarsi almeno il secondo posto in classifica per poter programmare al meglio il mercato estivo. A guidarla dovrebbe essere Monchi, che ormai sembra a tutti gli effetti il nuovo ds giallorosso. Il silenziodel presidente del Siviglia ("Va alla Roma? Chiedete con lui") e la ricerca del nuovo direttore sportivo da parte del club spagnolo, sembrerebbero confermare lo scenario. I soldi della Champions, però, non sono l'unico nodo da sciogliere ancora a Trigoria. Il futuro di Spalletti è ancora nebuloso ed è proprio per questo che Monchi lo contatterà dopo il derby di Coppa Italia. C'è una sessione da pianificare e la parola del tecnico allo spagnolo interessa molto. Intanto girano i primi nomi: Ascacibar e Ozyakup. Il primo è un mediano, il cui agente ha rivelato: "Ci sono stati contatti con club di serie A, ma non posso fare nomi". Il secondo invece è un centrocampista che può essere adattato a trequartista, capitano del Besiktas. Vale sui 14 milioni di euro e quest'anno ha collezionato fino ad ora 3 gol e 5 assist.

ALISSON - Oggi, poi, ha parlato il portiere giallorosso Alisson. L'estremo difensore si è definito soddisfatto del suo percorso alla Roma. Il brasiliano ha voluto anche ringraziare il preparatore dei portieri, Savorani: "Ha fatto un gran lavoro, aggiungendo in me le caratteristiche del calcio italiano, della scuola italiana, e questo ha dato tanto alla mia carriera. I miei progressi si vedono in queste partite. Sto anche migliorando con i piedi facendo le scelte giuste nei passaggi".