“Vietato mollare, continuate a lottare!”. È questo il mantra in casa Roma dopo le brutte sconfitte contro Lazio e Napoli. Un mantra che viene ribadito a gran voce anche dagli stessi tifosi giallorossi, che oggi pomeriggio hanno esposto a Trigoria uno striscione in cui risaltavano in bella vista queste parole. Anche perché tempo per piangersi addosso non ce n’è: giovedì sera al Parc OL la Roma dovrà affrontare il Lione nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.
news as roma
Roma verso Lione: “Vietato mollare”. Ecco il nuovo assessore Montuori: “Stadio? Un’occasione”
Oggi la squadra di Spalletti è tornata a Trigoria per preparare la trasferta di Europa League, intanto la giunta Raggi ha trovato il nuovo capo dell'Urbanistica. Mercato: Kessie sempre più vicino, l'Inter pensa a Salah
VERSO LIONE – Oggi mister Spalletti ha richiamato la squadra a Trigoria per iniziare a preparare la gara contro i francesi. Dopo ventiquattro ore di riposo, nel pomeriggio i giallorossi sono tornati al lavoro: seduta video, palestra e tattica il menù dell’allenamento. Tutti a disposizione del tecnico, ad eccezione di Florenzi. Domani seduta mattutina, poi mercoledì la partenza per Lione, con conferenza di Spalletti e allenamento di rifinitura nel pomeriggio. Il tecnico giallorosso è pronto a schierare in campo la formazione titolare, con Alisson a difendere i pali. Davanti a lui tornerà la difesa a tre composta da Manolas, Fazio (eletto dal CIES come uno dei difensori più incisivi d’Europa) e Juan Jesus, che sostituirà lo squalificato Ruediger. Sulle fasce spazio a Peres ed Emerson, con De Rossi e Strootman in mediana. In avanti Nainggolan e Salah (in vantaggio su Perotti) proveranno ad innescare Dzeko unica punta.
È SEMPRE CALCIOMERCATO – E mentre all’Hilton di Fiumicino andava in scena la rielezione di Tavecchio come presidente della Figc («È un suicidio andargli contro, vi ha pure aiutato», parola di Lotito a Baldissoni), oggi a Roma si è tornato a parlare di mercato. Mancano ancora diversi mesi all’apertura della sessione estiva, eppure Kessie si avvicina sempre di più a Trigoria. Venerdì scorso, infatti, il ds Massara e il dg Baldissoni hanno incontrato l’agente del centrocampista ivoriano. La partita è ancora in evoluzione, ma il patto stretto con l’Atalanta a gennaio è più saldo che mai. Cosa che invece non sembra essere quello tra il Chelsea e Conte, nonostante le ultime parole del tecnico sul suo futuro. In caso di addio di Spalletti, il sogno della Roma resta proprio l’ex allenatore della Juventus. Chissà. Conte piace molto anche all’Inter, sempre più attiva sul fronte mercato: dopo Manolas, ora i nerazzurri avrebbero messo nel mirino anche Salah. L’egiziano resta incedibile per la Roma ma, a fronte di un’offerta da capogiro (si parla già di 45 milioni), tutto è possibile.
STADIO, ECCO IL NUOVO ASSESSORE – Il Comune di Roma ha finalmente trovato un nuovo assessore all’Urbanistica: è Luca Montuori, architetto 52enne ed ex veltroniano. Nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo membro della giunta Raggi si è soffermato anche sullo stadio della Roma: «L’amministrazione ha preso una decisione importantissima, secondo me un ottimo punto d’inizio per rivedere il progetto. Anche lì bisogna lavorarci su perché è un’occasione importantissima per questa città, bisogna farla al meglio». E a proposito di stadio, c'è chi continua a parlare dello stretto legame tra Pallotta e la Goldman Sachs in merito ai finanziamenti preliminari per la costruzione dell'impianto. Ora non resta che capire se davvero si farà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA