2 di 5 Mercato, per l'attacco occhi su Kalimuendo ed Emegha. Il Basaksehir spinge per Shomurodov[/tps_title]
Archiviata la questione relativa al direttore sportivo, è il momento per la Roma di cominciare a fare sul serio sul mercato. Un reparto da puntellare è sicuramente l'attacco. Tra i nomi sul taccuino di Gasperini ci sono <a href="https://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/velocita-fisico-e-gol-kalimuendo-ed-emegha-nel-radar-della-roma-di-gasperini/">Arnaud Kalimuendo e Emanuel Emegha</a>, due punte giovani, fisiche e con ampi margini di crescita. Il primo è rapido, tecnico e abituato a lavorare tra le linee; il secondo è potente, strutturato e ideale per attaccare la profondità. Entrambi hanno un valore di circa 25 milioni di euro. Prezzo simile per<a href="https://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/mercato-roma-piace-yuri-alberto-su-di-lui-anche-everton-e-atletico-madrid/"> Yuri Alberto</a>, attaccante brasiliano del Corinthians che la Roma sta seguendo. Sul calciatore ci sono anche Atletico Madrid ed Everton. Inoltre, il 50% del ricavato della vendita andrebbe allo Zenith, sua ex squadra.
[fncvideo id=1583288 autoplay=true]
Da tenere d'occhio anche la situazione di Nikola Krstovic. Il montenegrino piace ai giallorossi ma il Leeds United - dopo l'acquisto di Bijol - si è mossa con <a href="https://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/roma-attenzione-a-krstovic-il-leeds-irrompe-nella-corsa-al-montenegrino/">un'offerta che avrebbe soddisfatto il Lecce</a>. Sarà decisiva la volontà del giocatore. Situazione analoga per Matt O'Riley che è nel mirino di Gasperini. Il club capitolino deve stare vigile perché <a href="https://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/mercato-roma-dallinghilterra-il-napoli-ha-offerto-30-milioni-per-oriley/">il Napoli si è mosso concretamente</a> per il centrocampista danese con un'offerta da 30 milioni. Sul fronte uscite, invece,<a href="https://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/roma-il-basaksehir-fa-sul-serio-per-shomurodov-offerta-ufficiale-e-intesa-vicina/"> il Basaksehir fa sul serio per Eldor Shomurodov</a> e nelle ultime ore avrebbe presentato una prima offerta andando vicino ad un accordo.
<!--nextpage-->
Abbonamenti: vendita ripresa, estesa la Fase 1. Ufficiali le date delle prime 3 giornate
Archiviata la questione relativa al direttore sportivo, è il momento per la Roma di cominciare a fare sul serio sul mercato. Un reparto da puntellare è sicuramente l'attacco. Tra i nomi sul taccuino di Gasperini ci sono Arnaud Kalimuendo e Emanuel Emegha, due punte giovani, fisiche e con ampi margini di crescita. Il primo è rapido, tecnico e abituato a lavorare tra le linee; il secondo è potente, strutturato e ideale per attaccare la profondità. Entrambi hanno un valore di circa 25 milioni di euro. Prezzo simile per Yuri Alberto, attaccante brasiliano del Corinthians che la Roma sta seguendo. Sul calciatore ci sono anche Atletico Madrid ed Everton. Inoltre, il 50% del ricavato della vendita andrebbe allo Zenith, sua ex squadra.
Da tenere d'occhio anche la situazione di Nikola Krstovic. Il montenegrino piace ai giallorossi ma il Leeds United - dopo l'acquisto di Bijol - si è mossa con un'offerta che avrebbe soddisfatto il Lecce. Sarà decisiva la volontà del giocatore. Situazione analoga per Matt O'Riley che è nel mirino di Gasperini. Il club capitolino deve stare vigile perché il Napoli si è mosso concretamente per il centrocampista danese con un'offerta da 30 milioni. Sul fronte uscite, invece, il Basaksehir fa sul serio per Eldor Shomurodov e nelle ultime ore avrebbe presentato una prima offerta andando vicino ad un accordo.