Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ufficiale l’arrivo di Grenier. Spalletti: “Defrel? Meglio El Shaarawy”

Visite mediche per l’ex Lione, che non può ancora essere convocato. Il neroverde si allontana, sprint finale per Kessié e Donsah

Luca Benincasa Stagni

Adesso è ufficiale: Grenier è un nuovo giocatore della Roma. Il francese ex Lione arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Il neoacquisto giallorosso ha svolto in mattinata le visite mediche, ma non è stato possibile convocarlo per il match di domani contro la Sampdoria. Trequartista dai piedi buoni ma dall’infortunio facile, Grenier è stato sponsorizzato da un ex giallorosso, ora al Lione: Yanga Mbiwa. Il centrale ha parlato bene del nuovo numero 7 romanista: “Ha davvero tanta qualità e sta bene, ha scelto la Roma perché è una grande squadra”. Adesso la società giallorossa proverà a completare la rosa di Spalletti. L’obiettivo è quello di cercare un altro centrocampista. I nomi caldi sono quelli di Donsahe Kessié. Per quest’ultimo la Roma sta cercando di convincere l’Atalanta ad una cessione già in questa finestra, ma i nerazzurri puntano i piedi: se andrà via, sarà a giugno. Si complica, invece, la pista per Defrel. Il ds del Sassuolo Carnevaliha ribadito oggi la volontà dei neroverdi: “Non si muove dall’Emilia”.

VERSO SAMP-ROMA – Un problema, questo, che sembra preoccupare più Massara che Spalletti. Il tecnico, nella conferenza prepartita, ha infatti affermato: “Preferisco dare tempo a chi ho già. Un giocatore serviva quando era andato via Salah, che adesso ritorna”. L’allenatore smentisce, poi, la possibilità di un addio di Paredes: “Non ho chiesto la sua cessione. L’ho utilizzato poco, ma adesso gli darò spazio. Ha un piede eccezionale e per me diventerà un grandissimo calciatore”. Dal mercato al campo, la Roma domani sarà di scena a Marassi. I giallorossi vogliono battere la Sampdoria per continuare nel filotto di vittorie: “I blucerchiati sono un’insidia. Abbiamo vinto le ultime due partite con qualche difficoltà per le nostre qualità. L’obiettivo è vincere anche domani, anche se l’avversario è tosto, soprattutto per merito di Giampaolo”. Anche il tecnico dei blucerchiati ha parlato del match: “La Roma è forte collettivamente, ma io non firmo per il pari. La squadra, nonostante i pochi punti ottenuti nelle ultime partite, sta migliorando. Purtroppo domani non ci sarà Viviano”.

PRIMAVERA – Intanto i giovani di Alberto De Rossi continuano a macinare punti e gioco. La Roma Primavera ha battuto oggi i pari età del Cagliari per 5-1. Protagonista assoluto Tumminello, che ha siglato una doppietta.