Dopo le visite mediche sostenute questa mattina e la firma sul contratto è arrivata l'ufficialità: Davide Zappacosta è un nuovo giocatore della Roma. Il terzino classe '92 torna in Italia dopo i due anni al Chelsea: confermata la formula, che sarà quella di prestito secco senza diritto di riscatto. La differenza, però, è che l'accordo prevede il prestito fino a gennaio, con la possibilità di estendere la permanenza fino a giugno 2020. Questa la nota pubblicata dal club giallorosso:
news as roma
Roma, ufficiale l’acquisto di Zappacosta: prestito secco fino a gennaio con opzione – COMUNICATO
La società giallorossa e il giocatore hanno messo nero su bianco l'accordo. Resterà a Trigoria fino a gennaio 2020, con la possibilità di estendere il prestito fino a giugno
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Davide Zappacosta. Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Chelsea FC il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo e gratuito dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al gennaio 2020, con possibilità di estensione del prestito fino al giugno 2020.
“Sono felice di accogliere nuovamente Zappacosta in una mia squadra”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Rispetto al giocatore che ho apprezzato a Torino, oggi la Roma trova un ragazzo professionalmente e tecnicamente più maturo grazie all'importante esperienza all'estero. Sono certo che Davide potrà dare un contributo rilevante durante il corso della stagione”.
Zappacosta indosserà la maglia numero 2.
“Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore”, ha commentato il terzino Azzurro. “Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.
[fncgallery id="998861"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA