Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, tris al Gubbio. Alderweireld lontano, spuntano Glik e Ben Yedder. De Rossi vola in Argentina

LaPresse

La squadra di Fonseca supera gli umbri con i gol di Fazio, Antonucci e Pastore. Il Tottenham fa muro per il belga, Petrachi studia le alternative. Accordo col Cagliari per Defrel, il giocatore tentenna

Francesco Iucca

Altra giornata di partita per la Roma, che nel tardo pomeriggio ha affrontato a Trigoria il Gubbio, formazione che milita in Serie C, dopo la seduta mattutina. Prestazione positiva per i giallorossi, che superano gli umbri 3-0 grazie alle reti di Fazio, Antonucci e Pastore. "Sapevamo che le gambe sarebbero state molto pesanti, ma la risposta sul campo è stata buona. Dobbiamo migliorare la velocità con cui difendiamo e l'intensità da mettere quando perdiamo il pallone - il commento di Paulo Fonseca a fine partita -. Vorrei una squadra più rapida e paziente". Il tecnico portoghese continua a spingere, il programma delle amichevoli si infittisce e sale anche di livello: oltre a Perugia, Lille e Athletic Bilbao, la Roma dovrebbe misurarsi contro il Real Madrid. Il match contro la squadra di Zidane è previsto per l'11 agosto allo Stadio Olimpico, manca ormai solo l'annuncio. Sarà l'occasione di testare anche il grado di preparazione e di personalità dei nuovi acquisti, come Jordan Veretout. "Sono felice di essere a Roma, una città splendida in cui penso che anche la mia famiglia si troverà bene. Qui sicuramente crescerò - ha detto il centrocampista francese, che domani pomeriggio sarà presentato alla stampa - e spero di fare il massimo. Sono in una grande squadra".

[fncgallery id="986653"]

MERCATO - Si continua a lavorare in entrata per la difesa, ma l'obiettivo numero è sempre più complicato da raggiungere. La clausola rescissoria da quasi 30 milioni che pende su Toby Alderweireld scadrà venerdì, poi il Tottenham non si muoverà da una richiesta di almeno 45 milioni di euro. Una cifra troppo alta per la Roma, senza contare che gli Spurs non vorrebbero cedere il centrale belga. Per questo Petrachi è alla ricerca di alternative e nelle ultime ore è spuntata la candidatura di Kamil Glik, 31enne polacco del Monaco ed ex Torino. Per la fascia, invece, si pensa a Elseid Hysaj, terzino destro in uscita dal Napoli. L'agente dell'albanese ha confermato: "Non credo che resterà in azzurro, ci sono delle situazioni in ballo e aspettiamo che maturino". Per l'attacco il pensiero fisso è su Gonzalo Higuain, ma la Roma sta valutando le alternative: tra queste c'è anche Wissam Ben Yedder del Siviglia (con Deulofeu opzione per l'esterno), che si aggiunge alla coppia che stuzzica molto i giallorossi. Parliamo di Rafael Leao del Lille, giovane talento brasiliano che costa 40 milioni e piace molto anche all'Inter, e lo svincolato Fernando Llorente. Più fredda la pista Mariano Diaz del Real Madrid, con Zinedine Zidane che non lo ha mai utilizzato nella tournée americana: "Per lui non ho nessun piano". In uscita c'è sempre Gregoire Defrel, con il Cagliari pista concreta: la Roma ha trovato l'accordo con i sardi, ma manca ancora il via libera del giocatore francese che ha anche altre offerte. Bruno Peres, invece, potrebbe rientrare in anticipo dal prestito al San Paolo: su di lui c'è stato il sondaggio del Genoa, che ha riscosso il gradimento del brasiliano. Infine buona notizia per il futuro: il giovane terzino sinistro Riccardo Calafiori ha rinnovato il contratto con i giallorossi fino al 2022.

LE ALTRE NEWS - Lo stesso talento della Primavera classe 2002 è stato tra i primi ad augurare buon compleanno a Daniele De Rossi. L'ex capitano della Roma compie oggi 36 anni e festeggerà cominciando un nuovo capitolo della sua carriera: in serata, infatti, è partito da Fiumicino verso Buenos Aires per dare il via all'avventura col Boca Juniors. "Una grande emozione", ha detto la bandiera giallorossa. Un giorno speciale per De Rossi, che ha ricevuto molti messaggi tra qui anche quello del grande amico Radja Nainggolan. Oltre al tributo della moglie Sarah Felberbaum, con un video emozionante sui social. Intanto De Rossi diventa anche imprenditore: il centrocampista di Ostia, insieme ad Alessandro Florenzi, ha investito nell’esports acquisendo quote societarie della Mkers srl, il team leader nel panorama italiano e vincitrice del Campionato eEuro U21, il primo torneo continentale organizzato dalla Figc. L'ex numero 16 giallorosso non indosserà quindi la nuova maglia della Roma: oggi sono circolate i primi scatti rubati di quella che sarà la terza divisa per la prossima stagione (il calendario di Serie A verrà sorteggiato lunedì prossimo). Infine la classifica di Forbes, popolare magazine che ha inserito la Roma al 16esimo posto dei club più ricchi del mondo.