Roma, Olsen a Villa Stuart per le visite mediche – FOTO GALLERY – VIDEO

Dopo lo sbarco di ieri a Ciampino, stamattina il portiere svedese sta svolgendo i controlli di rito, poi arriverà la firma sul contratto quadriennale

di Dario Marchetti, @@dariomarchetti7

Ecco il nuovo portiere della Roma: dopo lo sbarco di ieri sera a Ciampino, stamattina Robin Patrick Olsen è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito prima di andare a Trigoria per firmare il contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione per quattro anni. Al Copenhagen andranno 8,5 milioni più 3 di bonus.

CHI È – Nato e cresciuto calcisticamente nel Malmö, la squadra della sua città, Olsen fa il suo esordio in Allsvenskan (la serie A svedese) il primo ottobre 2012, a 22 anni. Dopo un’annata da vice di Dahlin, dal 2014 gioca quasi sempre lui e si laurea campione di Svezia da protagonista, vincendo anche la coppa e ripetendo l’identica doppietta già conquistata l’anno prima. Nel giugno 2015, dopo aver anche esordito in Champions (29 presenze in tutto) e con la nazionale, lascia il Malmö e passa al PAOK Salonicco. I greci, però, a gennaio lo girano in prestito al Copenhagen. In Danimarca convince tutti e viene riscattato per 750mila euro. Con i Leoni vince coppa e campionato nel 2017, mentre quest’anno in Superligaen non è andato oltre il quarto posto. Si è rifatto con il Mondiale, dove ha sfiorato con tutta la Svezia una semifinale storica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy