Prima uscita stagionale della Roma che rispetta le attese. Con i padroni di casa delPinzolo finisce 8-0 (dopo il 16-0 dello scorso anno) con Perotti e Tumminello sugli scudi, entrambi autori di una doppietta. Davanti ai 2.200 presenti, Di Francesco schiera la miglior Roma possibile nel primo tempo, costretto comunque a mettere in campo alcuni Primavera. Sette degli otto gol complessivi arrivano proprio con la prima versione dei giallorossi, che dopo l'allenamento di questa mattina hanno svolto dunque una prima sgambata per mettere un po' di ritmo partita nelle gambe. Bene Gonalons, all'esordio in regia, e Peres, tra i più positivi di questo ritiro in Val Rendena. Nel secondo tempo gloria anche per il giovane Ciavattini, autore del definitivo 8-0. Venerdì test più impegnativo con lo Slovacko.
news as roma
Roma ok col Pinzolo, ma Di Francesco avvisa: “Serve un esterno”. Nastasic si avvicina
Giallorossi a valanga con i "boscaioli". Per l'attacco si trattano per Alario e Under. Alisson: "Sarà un anno speciale"
I PROTAGONISTI - Al termine del match Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. "Ho chiesto di mettere in atto quello che abbiamo fatto in questi giorni. Sono molto soddisfatto, soprattutto il primo tempo. Non lo sono per i gol, ma per il desiderio dei calciatori di fare quello che chiedevo loro" ha spiegato il tecnico, che comunque aspetta di avere una rosa più completa per poter lavorare al meglio. E, sopratutto, aspetta che Monchi gli porti il vice-Salah, la cui cessione ha lasciato quella casella scoperta: "Abbiamo carenza sull’esterno destro alto, dove non ho mancini né giocatori pronti per giocare un determinato campionato. Oggi ha giocato titolare un ragazzo della Primavera (Cappa ndR)". Anche Gonalons, unico nuovo acquisto in campo oggi, ha parlato al termine del match: "Il ritiro è molto duro, stiamo lavorando al massimo per farci trovare pronti a inizio campionato". Poi sull'ambientamento: "Prosegue bene, nonostante la barriera linguistica. Vogli vincere dei trofei con la Roma". Questa mattina ha invece parlato Alisson, carico per la sua prima stagione da portiere titolare con i giallorossi: "Sono migliorato molto con i piedi e la Roma ha grande fiducia in me, fiducia che voglio ricambiare".
MERCATO - L'ufficialità di oggi riguarda la cessione di Zukanovic al Genoa. Il difensore bosniaco, che ieri ha svolto il primo allenamento con i liguri, si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto. Un difensore che saluta, per uno che si avvicina. E' Nastasic il prescelto di Monchi per sostituire Ruediger. I contatti con lo Schalke 04 si sono fatti sempre più insistenti nelle ultime ore e, nonostante le parole del ds dei tedeschi ("vogliamo tenerlo, è al centro del nostro progetto"), la trattativa è ormai in dirittura d'arrivo. Si allontana invece Foyth, ad un passo da diventare un giocatore del Tottenham. Per l'attacco, mentre si continua a lavorare per Defrel, si tratta Alario, punta classe '92 del River Plate. La Roma sta cercando di abbassare la richiesta degli argentini a 15 milioni. Il nome a sorpresa per l'esterno è il turco Cengiz Under. L'interesse della Roma è reale, confermato anche dall'agente, "ma non è chiusa". Su di lui anche il Manchester City. Non arriverà dal mercato, ma uno degli acquisti più importanti può essere Florenzi, che sta lavorando per tornare dal meglio dal doppio infortunio al ginocchio. Oggi il terzino è tornato al gol, anche se solo grazie ad un rigore in allenamento. Step by step, si avvicina il suo rientro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA