Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Natale in famiglia. Mourinho: no al Portogallo, ma vuole garanzie dal club

Roma, Natale in famiglia. Mourinho: no al Portogallo, ma vuole garanzie dal club - immagine 1
Domani la ripresa degli allenamenti in vista del campionato. Lo Special One dirà no al ruolo da ct, ma aumenterà la pressione sul club giallorosso. Il calcio piange Fabian O'Neill

Francesco Iucca

Natale in famiglia per i giocatori della Roma prima della ripresa fissata per domani. Da Pellegrini a Dybala,Rui Patricio, Abraham e Belotti, i giallorossi hanno condiviso sui social gli scatti della loro giornata. Come loro, anche le ragazze di Spugna, che stanno vivendo un momento d'oro tra campionato e Champions League, hanno fatto i loro auguri di Natale. Francesco Totti ha trascorso in famiglia con i figli la vigilia, con tanto di foto sui social della tombolata pubblicata da Cristian. In Portogallo è rimasto invece José Mourinho, che ha riflettuto sulla proposta della nazionale. Oggi l'ulteriore conferma del rifiuto da parte dello Special One: i tempi suoi e del presidente della federcalcio Gomes non sono compatibili e per lui non è ancora il momento di questa avventura. Al tempo stesso, però, l'allenatore della Roma aumenterà la pressione sulla società giallorossa in sede di mercato. Per la nazionale lusitana riparte quindi la caccia, non escludendo la soluzione straniera: tra i nomi Zidane e Luis Enrique.

Gennaio sarà comunque importante per il futuro della Roma, di cui - almeno nel resto della stagione - dovrebbe non far parte Edoardo Bove. Il ragazzo è impaziente di giocare, su di lui c'è il Sassuolo che incontrerà i giallorossi per la situazione Frattesi legata anche al giovane classe 2002. A lasciare Trigoria sarà anche Eldor Shomurodov o almeno è la speranza di Tiago Pinto: sull'uzbeko l'interesse di parecchi club con Torino e Cremonese in pole. La richiesta, 10 milioni, spaventa le pretendenti e anche per questo i grigiorossi valutano alternative come Henry e Lasagna. In entrata la Roma, oltre a Frattesi, monitora attentamente il mercato dei difensori: è stato accostato il turco del Leicester Soyuncu, ci sono stati dei contatti ma il giocatore pare aver scelto l'Atletico Madrid. A centrocampo tra i nomi in orbita giallorossa c'è Sasa Lukic che piace ora anche al Leicester. Le Foxes avrebbero proposto uno scambio con Praet, ma il ds granata vorrebbe anche un conguaglio economico. Infine, lutto nel mondo del calcio: è morto l'uruguaiano Fabian O'Neill, ex giocatore del Cagliari.