Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Bove, ciao Roma: c’è il Sassuolo. Vuole giocare per conquistare l’Europeo U21

Bove, ciao Roma: c’è il Sassuolo. Vuole giocare per conquistare l’Europeo U21 - immagine 1
Edoardo dopo una vita passata in giallorosso è pronto a lasciare la Capitale. Dopo la fumata nera della trattativa col Lecce può andare al club neroverde

Daniele Aloisi

Bove lascerà la Roma a gennaio. Il centrocampista giallorosso è in uscita, e dopo la fumata nera col Lecce si riaccende la pista Sassuolo. I neroverdi lo vogliono e il classe 2002 ha accettato la destinazione. Edoardo vuole giocare e accumulare minuti in Serie A. L’obiettivo, oltre alla crescita personale, è l’europeo Under 21. Il torneo si giocherà a giugno 2023 e lui non è ancora sicuro della convocazione. Infatti nelle ultime uscite è stato chiamato da Nicolato ma ha visto pochissimo il campo. In estate Mourinho ha bloccato la sua cessione, ma il ragazzo ha giocato col contagocce. Solamente 46’ complessivi in campionato, senza mai partire da titolare. Il club giallorosso e quello neroverde hanno in programma un incontro prossima settimana per parlare della situazione legata a Frattesi. Davide potrà finalmente tornare a Trigoria, mentre Bove farà esperienza in una squadra importante di Serie A. Dopo le feste natalizie potrebbe arrivare la fumata bianca. Lo Special One attende il rinforzo a centrocampo per poter continuare la rincorsa al quarto posto.

Bove, ciao Roma: c’è il Sassuolo. Vuole giocare per conquistare l’Europeo U21- immagine 2

Bove, una vita in giallorosso: dalla scoperta di Bruno Conti all'emozione per l'esordio in A

—  

Edoardo Bove è l’ennesima scoperta di Bruno Conti. Ha mosso i primi passi in una scuola calcio di Roma nord, la Boreale Don Orione. Un osservatore amico di Marazico annotò il suo nome e nel 2012 arrivò a Trigoria. Nel 2021 l'esordio contro il Crotone: "È un’emozione grandissima, è un punto di partenza per la mia carriera". Un anno dopo la vittoria della Conference League con la sua squadra del cuore. Romano e romanista è cresciuto nel quartiere Appio Latino e in estate tante squadre volevano portalo via dalla capitale. Mourinho aveva detto di 'no' a tutte le offerte. Adesso il centrocampista può cambiare maglia. Il Sassuolo lo vuole e Bove sogna l'Europeo di giugno. Difficile pensare che sia un addio definitivo, infatti farà di tutto per tornare a Roma. Come successo con Pellegrini e come potrebbe accadere per Frattesi.