Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Roma-Napoli, la moviola: sette gialli. Sospetto fallo su Koné prima del gol di Neres

news as roma

Roma-Napoli, la moviola: sette gialli. Sospetto fallo su Koné prima del gol di Neres

Roma-Napoli, la moviola: sette gialli. Sospetto fallo su Koné prima del gol di Neres - immagine 1
Cartellini, interventi Var ed episodi dubbi del big-match dell'Olimpico
Redazione

Dopo i successi contro Cremonese e Midtjylland, la Roma scende in campo all'Olimpico contro il Napoli per la terza gara in una settimana. Il big-match può consentire ai giallorossi di tornare in vetta alla classifica in solitaria. A dirigere la sfida Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Il IV Uomo è Pairetto. Al Var Aureliano, Di Bello l'AVAR.

Arbitro: Massa. Assistenti: Meli e Alassio. IV uomo: Pairetto. Var: Aureliano. Avar: Di Bello.

Roma-Napoli, la moviola:

—  

90+6' - Brutto fallo di Oliveira ai danni di El Aynaoui, giallo per l'esterno azzurro.

90+3' - Ammonito El Shaarawy per proteste nel terzo dei sei minuti di recupero.

86' - Giallo anche per Ndicka dopo un fallo ai danni del neo-entrato Lucca.

73' - Si ristabilisce l'equilibrio tra gli ammoniti: intervento in ritardo di Baldanzi su Rrahmani, giallo per il numero 35 giallorosso.

64' - Giallo anche per Beukema, sempre in casa azzurra, questa volta per proteste.

62' - Primo ammonito anche in casa Napoli: giallo per Lobotka dopo un fallo su Wesley.

58' - Altro episodio non ravvisato dall'arbitro: intervento in ritardo di Di Lorenzo su Mancini, il direttore non fischia fallo né assegna rimessa laterale alla Roma. Secondo l'esperto arbitrale di DAZN Luca Marelli lo step on foot era evidente, anche se non da giallo.

57' - Pochi secondi dopo l'ammonizione al capitano di serata della Roma è Buongiorno a commettere un fallo simile ai danni di Baldanzi. Niente giallo per il difensore del Napoli, anche se secondo l'esperto arbitrale di DAZN Luca Marelli "ci deve essere giallo per imprudenza".

55' - Cristante è il primo ammonito del match: punito un fallo ai danni di McTominay.

36' - Il Napoli passa il vantaggio con Neres in contropiede, ma la Roma protesta per un possibile intervento falloso di Rrahmani ai danni di Koné al limite dell'area azzurra prima dell'inizio dell'azione. Secondo l'esperto arbitrale di DAZN Luca Marelli "il contatto c'è stato, ma Rrahmani è intervenuto con la punta del piede sul pallone prima di colpire Koné. E' una valutazione di campo e Massa è in posizione perfetta per vedere e valutare".

3' - Spallata di Ndicka a Hojlund a metà campo, il centravanti del Napoli resta a terra ma poi si rialza. Secondo l'esperto arbitrale di DAZNLuca Marelli c'erano gli estremi per un cartellino giallo ai danni del difensore della Roma.