Roma-Napoli a Calvarese: per i giallorossi nove vittorie con lui

Roma-Napoli a Calvarese: per i giallorossi nove vittorie con lui

Il fischietto di Teramo ha uno score positivo con i giallorossi. In questa stagione una sola direzione, contro l’Atalanta

di Redazione, @forzaroma

Nel prossimo match di campionato tra Roma e Napoli, in programma allo Stadio Olimpico il prossimo 31 marzo alle ore 15, sarà Gianpaolo Calvarese a dirigere le operazioni a capo della classe arbitrale. Il fischietto della sezione di Teramo verrà coadiuvato da Peretti e Del Giovane con Sacchi quarto uomo. Saranno presenti invece Giacomelli al Var, come in occasione di Spal-Roma, e Tonolini come AVar.

PRECEDENTI – Sono 14 i precedenti tra la Roma e Calvarese, con i giallorossi che possono registrare uno score totale positivo viste le 9 vittorie, le 4 sconfitte e un solo pareggio con il direttore di gara abruzzese. Nella stagione in corso un solo incrocio, Atalanta-Roma del 21 gennaio finita 3 a 3 con la rocambolesca rimonta dei bergamaschi. Il match di domenica pomeriggio arriverà inoltre a sei anni di distanza dal primo confronto con Calvarese, il 30 marzo 2013, quando i capitolini uscirono sconfitti per 2 a 0 dal Renzo Barbera di Palermo. Di lì in poi saranno altre 3 le sconfitte, l’ultima delle quali nella partita di Coppa Italia con il Torino nel dicembre del 2017, il giorno del primo gol in maglia romanista per Patrick Schick. Un vero talismano per il ceco, a segno anche nel 4 a 1 con cui la Roma sconfisse il Chievo il 28 aprile 2018, insieme a El Shaarawy e Edin Dzeko, autore nell’occasione di una doppietta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy