Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Manolas ci ripensa e gela lo Zenit. Accordo per Gonalons, ufficiale Karsdorp

Il greco salta le visite con i russi: divergenza sull'accordo economico. Confermata invece la cessione di Paredes che torna dall'Argentina per le visite. Pellegrini: "Venerdì annuncio e conferenza"

Valerio Salviani

Il mercato della Roma non è mai stato così vivo. Nonostante la sessione estiva si aprirà ufficialmente il primo luglio, Monchi ha già ribaltato Trigoria mettendo la sua impronta indelebile sulla squadra, dall'allenatore ai primi affari di mercato. Ufficializzato oggi Karsdorp, secondo acquisto dopo Moreno, che arriva dal Feyenoord per 14 milioni e 5 di bonus. "Sono qui per realizzare i miei sogni. Nella mia scelta è stata importante la Champions League" le prime parole del nuovo padrone della fascia destra. L'intesa con l'altro oranje della squadra, Kevin Strootmansarà fondamentale: "Non parlo italiano e parlo poco l'inglese, la sua presenza sarà importante dall'inizio". La prossima ufficialità ci sarà venerdì. Pellegrini è tornato a Roma dopo la semifinale dell'Europeo U21, persa ieri sera contro la Spagna. L'ex Sassuolo, intercettato dai cronisti ha svelato le prossime mosse"Venerdì faremo tutto, annuncio e conferenza"Il classe '96 firmerà un contratto da 5 anni. Confermata la presenza di una clausola rescissoria che partirà da 25 milioni e crescerà con obiettivi facilmente raggiungibili come gol o presenze.

Dopo Pellegrinitoccherà a GonalonsPrima l'accordo con il giocatore (4 anni a 2 milioni + bonus), poi Monchi ha chiuso l'affare anche con i francesci. Al club di Aulas 5 milioni, di cui 3 subito e 2 il prossimo anno. Le visite mediche tra lunedì e martedì. L'ex capitano del Lione sarà il sostituto di Paredes, che si è deciso ad accettare lo Zenit con la Roma che incasserà circa 20 milioni + bonus. Il centrocampista è in viaggio dall'Argentina, pronto a unirsi alla sua nuova squadra. Uno scenario solo ieri inaspettato, perché se il nodo della trattativa con i russi pareva essere il suo "sì", a cambiare le carte in tavola ci ha pensato oggi Manolas. Nonostante l'accordo raggiunto da giorni, il greco non si è presentato alle visite mediche in programma questa mattina alle 7 a Villa Stuart. Il difensore è arrivato a Roma verso l'ora di pranzo per un rapido meeting con lo Zenit, che ha portato alla fumata nera definitiva. Il motivo sembra essere la scelta dello Zenit di pagare in rubli russi, mentre Manolas chiedeva pagamento in euro o dollari. La Roma aspetta sviluppi, ma al momento la trattativa sembra essere saltata. Da capire se, dietro questo rifiuto, si celi un'altra squadra (Chelsea?).

ANCORA MERCATO - Con l'arrivo di Gonalons dovrebbe chiudersi definitivamente la trattativa per portare Seri in giallorosso. Su di lui, dopo PSG e Barcellona, anche le mire dell'Arsenal. Sul fronte attacco calano le possibilità per Berardi, considerato troppo costoso in relazione al suo valore. Sale invece la quotazione di Deulofeu, tornato in Catalogna dopo gli ottimi 6 mesi al Milan. Torna di moda anche Ziyech. Il viaggio in Olanda di Monchi sarebbe servito anche per presentare un'offerta ufficiale all'Ajax, che chiede 26 milioni. La Virtus Entella punta De Santis, mentre il Cagliari si aggiunge alla pretendenti per Marchizza.