news as roma

Mancini, mistero risolto: non era diffidato, con l’Inter ci sarà

LaPresse

Tantissimi tifosi sui social - dopo l'ammonizione col Verona - hanno iniziato a fare i conti con l'assenza del centrale contro la squadra di Conte, ma è nato tutto da un errore

Redazione

"Peccato il giallo per Mancini, perché con lui Lautaro Martinez non avrebbe toccato palla", scrive qualche tifoso sui social dopo la vittoria della Roma a Verona. Ma era diffidato o no? Andiamo con ordine: la settimana scorsa nella distinta ufficiale pre Roma-Brescia Mancini risultava diffidato insieme a Zaniolo.

Ma era un errore del club giallorosso, che ha seguito le indicazioni sbagliate della Lega. Nella conferenza stampa di sabato a Fonseca viene anche chiesto se avrebbe risparmiato l'ex Atalanta per non rischiare di perderlo con l'Inter. Il portoghese è inizialmente stupito, poi risponde con un secco "no". In realtà Mancini non era diffidato: dopo l'espulsione contro il Bologna sono arrivate le ammonizioni con Samp, Milan e Udinese. La quarta (quella che fa entrare in diffida) è arrivata solo ieri. Con l'Inter Mancini ci sarà e stavolta sarà davvero diffidato. Ma contro Lukaku e Lautaro Fonseca potrà contare sulla sua coppia più affidabile con lui e Smalling.