Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Lukaku pienamente recuperato. Attesi per domani gli esami di Azmoun

Roma, Lukaku pienamente recuperato. Attesi per domani gli esami di Azmoun - immagine 1
Il belga è in campo con la sua nazionale contro l'Inghilterra, mentre l'iraniano tornerà nella capitale per ripetere i test e valutare l'entità del suo infortunio
Redazione

Sono gli ultimi giorni della pausa nazionali e domani ricomincerà il lavoro della Roma in vista del Lecce che, come ha detto il difensore dei salentini Baschirotto, vuole rendere la vita difficile alla squadra di De Rossi. Con il calciomercato ancora lontano i giallorossi si apprestano ad affrontare la fase finale di stagione, ma il club non si astiene dal pensare al futuro della squadra pensando anche a come modificare la rosa: se la difesa dovrà essere ricostruita per le partenze di Smalling e Huijsen, con il difensore iberico che si sta imponendo anche nell'under 21 e oggi è tornato a parlare dell'esultanza contro il Frosinone e del suo rapporto con De Rossi, la porta difesa da Svilar va blindata con un rinnovo anche se non mancano le alternative per il ruolo di secondo portiere ( si pensa a Gollini e a Nubel). Intanto, tornando su fattori di campo, DDR dovrà preparare anche il doppio confronto europeo contro il Milan che ha attirato l'attenzione di Enrico Chiesa, espressosi sul valore delle due squadre che secondo lui potrebbero entrambe arrivare a giocarsi la finale del torneo. Per i giallorossi sarebbe un risultato straordinario, che darebbe prestigio a quella dimensione europea della quale ha parlato in giornata lo stesso José Mourninho. Lo Special One rimane sempre al centro dei discorsi che orbitano intorno all'universo della Roma e Zibi Boniek ha attaccato il passato sottolineando che i giocatori con il portoghese erano stremati e quindi ha approvato la scelta del club di cambiare.

Il ritorno dalle nazionali: Azmoun ripeterà gli esami, Lukaku è in campo

—  

Nell'ultima pausa per le Nazionali prima dell'impegno estivo all'Europeo, la Roma ha perso alcuni giocatori per infortunio, ma i segnali positivi per un rapido recupero sono arrivati soprattutto per quanto riguarda Lukaku. Il numero 90 ha rilasciato un'intervista a Sky Sport nella quale ha ricordato il suo arrivo in Belgio, e ha anche risposto alle parole del suo connazionale Doku che è cresciuto con il mito di Big Rom. Anche il CT Domenico Tedesco ha rilasciato alcune notizie sulle condizioni dell'attaccante, parole che lui stesso ha confermato inserendo il giocatore nella lista dei titolari per l'amichevole contro l'Inghilterra. Invece si attende ancora una conferma per quanto riguarda il Ko che ha fermato Azmoun nella sfida dell'Iran contro il Turkmenistan. L'ex Leverkusen domani tornerà nella capitale e ripeterà gli esami strumentali che avevano prospettato un'assenza dai campi di circa un mese. A Trigoria la Roma continua ad approfondire quanto accaduto in merito al caso del video hard diffusosi all'interno della società e oggi è stato ascoltato dalla procura Vito Scala. Questa è solo una delle spinose questioni che stanno movimentando il calcio: quella di Acerbi appare risolta con il difensore dell'Inter che è stato assolto, ma all'orizzonte si preannuncia anche una battaglia legale che vedrà impegnato Antonio Rudiger che, insieme alla federcalcio tedesca, si è difeso dalle accuse di terrorismo di un ex giornalista della Bild.

Ascanio Antolini Ossi

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.