Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Rudiger accusato di terrorismo: ricorrerà a vie legali

Rudiger accusato di terrorismo: ricorrerà a vie legali - immagine 1
L'ex giallorosso, secondo un ex giornalista della Bild, avrebbe pubblicato sui social un gesto in sostegno dell'ISIS. Il ministro degli Interni tedesco ha invece specificato il vero significato del saluto Tawhid
Redazione

Antonio Rudiger, ex difensore della Roma ora al Real Madrid, ha deciso di intraprendere insieme alla Ferazione Tedesca un'azione legale contro  Julian Reichelt, l'ex redattore della Bild che aveva accusato il giocatore di aver pubblicato sui social una manifestazione in sostegno all'ISIS. Reichelt infatti (tramite X) gli ha rivolto l'accusa di islamismo e di aver mostrato il saluto dell'ISIS poiché aveva pubblicato sul suo profilo Instagram una foto sul tappeto da preghiera mentre indicava con l'indice destro verso l'alto. Ad annunciare il provvedimento legale avviato contro Reichelt (accusato di incitamento all'odio online) è la stessa Federcalcio tedesca e stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa DPA anche l'entourage di Rudiger avrebbe presentato un reclamo a nome del giocatore. Il ministro degli Interni tedesco ha commentato il gesto dell'ex giallorosso: "Il cosiddetto dito tawhid è considerato un simbolo dell'unità e dell'unicità di Dio nell'Islam. Il gesto è comune tra i musulmani di tutto il mondo e non dovrebbe essere classificato come problematico. Ciò vale indipendentemente dal fatto che i gruppi islamici si approprino di questo simbolo e lo utilizzino in modo improprio per i propri scopi". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.