Romelu Lukaku è tornato a lavorare a pieno regime con la Nazionale e si potrebbe dire anche che è in gran forma. Il CT Domenico Tedesco non ha deluso le aspettative ed è stato fedele alle sue parole e ha schierato l'attaccante della Roma titolare contro l'Inghilterra, una scelta che Big Rom ha poi ripagato. Con un'accelerazione ha superato Dunk, difensore del Brighton contro il quale si è rinnovato il duello dell'andata di Europa League, e poi trovandosi davanti al portiere ma da posizione laterale ha scelto la via dell'altruismo e con un colpo d'esterno sinistro ha colto in pieno il tuffo di Youri Tielemans che ha firmato una doppietta e riportato in vantaggio i Diavoli Rossi, la partita si è chiusa con il gol del pareggio di Bellingham che ha realizzato il definitivo 2-2. La nazionale polacca invece, si trova impegnata nella finale del tabellone di qualificazione al prossimo europeo in trasferta a Cardiff contro il Galles. Il CT Probierz, ha scelto di affidare la fascia sinistra a Zalewski, che ha giocato per tutti i 120 minuti dell'incontro, che tuttavia, non sono stati sufficienti per trovare un vincitore. Nicola ha segnato un altro rigore dopo quello finale nel playoff di Europa League contro il Feyenoord e a negare al Galles l'accesso all'europeo è la parata di un altro ex romanista, Szczesny che si oppone a James e dà il via alla festa polacca. Nel pomeriggio la Georgia ha festeggiato la qualificazione ad Euro 2024 come l'Ucraina che ha sconfitto l'Islanda del genoano Gudmundsson grazie ad un gol di Mudryk. Rui Patricio nella partita del Portogallo è rimasto in panchina contro la Slovenia che ha vinto 2-0 e Zeki Celik contro l'Austria è entrato in campo a 13 minuti dalla fine nella pesantissima sconfitta nella quale è incorsa la sua Turchia (6-1). L'Algeria ha schierato Aouar nella formazione titolare nell'amichevole contro il Sud Africa.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Nazionali, assist d’esterno di Lukaku per Tielemans. Zalewski vola ad Euro 2024
Celik ha giocato 18 minuti nella pesantissima sconfitta della Turchia contro l'Austria, Rui Patricio non è sceso in campo mentre Aouar sta giocando con l'Algeria
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA