La Roma è tornata questa mattina in campo per l'unica seduta di allenamento della giornata, a due giorni dall'amichevole dell'Olimpico contro il Real Madrid. Palestra, rapidità e tattica per la squadra di Fonseca che oggi ha potuto contare regolarmente su Schick, out contro il Bilbao. Ancora a parte, invece, Gonalons, Pastore, Nzonzi e Veretout. Intanto lo spagnolo Pau Lopez ha parlato degli obiettivi stagionali dei giallorossi: "In questo momento è solo vincere la prima partita di campionato. La Roma deve stare in alto, per la sua storia e la sua dimensione. Stiamo lavorando su una squadra alta e compatta, io sto migliorando sulla tecnica con Savorani ma c'è ancora molto da fare", ha detto il portiere ex Betis.
news as roma
Roma, Lovren il prescelto per la difesa: Petrachi accelera. Pressing su Higuain, sale Mariano Diaz
Il ds giallorosso al lavoro per puntellare la rosa: contatti frequenti con il croato del Liverpool, si lavora sulle cifre. Dzeko all'Inter prima di Ferragosto, offerto Ben Yedder del Siviglia
[fncgallery id="993699"]
MERCATO IN ENTRATA - Sono ore calde, anzi caldissime sul fronte Dejan Lovren. Il croato, viste le difficoltà per arrivare ad Alderweireld, è il prescelto di Gianluca Petrachi per rinforzare la difesa. I contatti si sono intensificati oggi, c'è stato anche un incontro tra il ds della Roma e l'agente del giocatore. La disponibilità di massima del croato c'è, bisogna trovare tutti gli accordi: l'offerta è di 13 milioni, ma i Reds ne vogliono almeno 20 e nei prossimi summit si proverà a limare le differenze. Inoltre è stato offerto anche Dakonam del Getafe, 28 anni e pronto per il grande salto. Per l'attacco, invece, Petrachi sta continuando a lavorare ai fianchi Gonzalo Higuain: ieri è andato in scena un vertice nella capitale con il fratello-agente del Pipita. Un altro dei sogni della Roma risponde al nome di Mauro Icardi, un acquisto che farebbe particolarmente felice Juan Jesus. Il brasiliano, ex compagno dell'argentino all'Inter, lo ha chiamato in giallorosso con un commento su Instagram. Intanto, però, uno dei nomi che sta scalando gerarchie per l'attacco di Fonseca è Mariano Diaz. Lo spagnolo naturalizzato dominicano ha dato il suo ok alla destinazione romana e non rientra nei piani di Zidane, ma bisogna trovare l'accordo con il Real Madrid e il match di domenica potrebbe essere un'occasione propizia. Un'altra pista porta invece a Wissam Ben Yedder del Siviglia, offerto ai giallorossi da alcuni intermediari. Infine la suggestione circolata in giornata che porta ad Alexis Sanchez del Manchester United. Una pista molto complicata, che il manager dei Red Devils Solskjaer smentisce: "Mi aspetto che rimanga e faccia tanti gol".
MERCATO IN USCITA - Sul fronte Dzeko non ci sono da registrare particolari novità, se non che l'Inter si sta convincendo sempre di più ad accontentare la Roma e a chiudere la questione in fretta. Entro Ferragosto arriverà il definitivo sì per il bosniaco, che già all'inizio della prossima settimana potrebbe essere a disposizione di Conte. Verosimilmente i giallorossi saluteranno anche Patrik Schick, bocciato in maniera abbastanza netta da Fonseca: troppo molle, senza fame e cattiveria agonistica il ceco, secondo il tecnico. Per lui si spera in una chiamata dalla Bundesliga, in particolare dal Borussia Dortmund. Dalla Germania potrebbe arrivare l'insidia per Cengiz Under: il Bayern Monaco, infatti, avrebbe messo nuovamente nel mirino il turco. In via di definizione, invece, la cessione di Robin Olsen al Montpellier: lo svedese andrà in Francia in prestito con diritto di riscatto e una parte dell'ingaggio pagato dalla Roma. L'asse con la Ligue 1, però, non si esaurisce al portiere: per Nzonzi si è fatto sotto il Rennes, con i giallorossi che chiedono 25 milioni.
LE ALTRE NEWS - A due giorni dalla partita dell'Olimpico tra Roma e Real Madrid, il terzino degli spagnoli Marcelo ha detto la sua sul nuovo progetto giallorosso: "Fonseca mi sembra buono, può portare una ventata di novità. Spinazzola anche è un acquisto interessante e occhio poi al portiere: Pau Lopez è forte, una vera garanzia per il futuro". Dopo il big match contro la squadra di Zidane, ad ora non sono previste altre amichevoli fino all'inizio del campionato. Dalla Tunisia, però, arrivano indiscrezioni su una possibile sfida tra la Roma e l'Esperance de Tunis, in programma il 18 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA