Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Kolarov in arrivo: al City 5 milioni. Dzeko: “Saremo più forti”. Monchi segue Sakho

Gandini: "Con Nainggolan il discorso sul rinnovo contrattuale è aperto. Giochiamo per vincere". L'allenatore del Leicester: "I giallorossi hanno avanzato un'offerta bassa per Mahrez"

Nicolò Carpino

Mentre la Roma, sotto i vigili occhi di mister Di Francesco, è al lavoro a Boston, il ds Monchi ha chiuso l'operazione legata a Kolarov, come ha appreso la redazione di Forzaroma.info: il terzino mancino arriverà alle 22.30 (04.30 ore italiane) a Boston per firmare un contratto triennale da poco più di 2 milioni. Al Manchester City andranno 5 milioni.

Anche Pep Guardiola, attuale allenatore del City ha sponsorizzato l'arrivo del serbo in giallorosso: "Lui ha una grande opportunità di andare alla Roma, mi ha chiesto di partire per andare alla squadra giallorossa e penso sia la soluzione migliore per tutti. Aleksandar vuole tornare a Roma, una città dove ha già vissuto: gli auguro il meglio, sono stato felice di allenarlo".

BOSTON - I giallorossi continuano la preparazione estiva in terra americana: Defrelsubito provato dal mister come esterno di destra, Under, invece, lavora a parte per trovare la migliore condizione fisica. Edin Dzeko, poco prima di allenarsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Quella passata è stata una stagione molto bella per me, con tanti gol e quindi voglio ricominciare da lì, ossia fare di nuovo tanti gol, anche se sarà forse difficile farne così tanti. Di Francesco? Il mister lo conosciamo anche perché lo abbiamo affrontato quando allenava il Sassuolo che giocava un bel calcio e lui ora vuole riproporre il suo gioco anche con noi". E sul nuovo arrivato Defrel: "L’anno scorso ho giocato 51 partite, sono tante ma volevo giocare sempre. È sempre bello avere un altro attaccante. Defrel è forte e mi piace. Sono contento anche per la Roma perché ha preso un giocatore che sicuramente aiuterà in futuro. Il mister deciderà, ma secondo me possiamo giocare insieme".

GANDINI - L'ad giallorosso ha commentato la nuova stagione della Roma, tra mercato e futuro: "Nainggolan? Il dialogo è apertissimo, Radja è della Roma con contratto ancora pluriennale. Siamo positivi verso la costruzione della squadra che comprenderà anche Radja e che darà grandi soddisfazioni. Una grande squadra come la Roma non può non giocare per vincere il campionato. E’ l’obiettivo che ci siamo prefissati, come altre tre-quattro squadre. Poi ci sono le partite, tante situazioni che definiscono il risultato finale. La Juve vince da 6 anni e la Roma è quella che gli è costantemente più vicina. Dovremo fare ancora un passo avanti". Su Monchi: "Lui conta sulla crescita della squadra, nessuno ha la bacchetta magica ovviamente, Monchi è arrivato in una situazione definita dagli anni passati. Ha fatto delle operazioni e ne farà altre ma gli elementi stanno migliorando la squadra". Un cenno sugli sponsor: "E’ una delle priorità che abbiamo, è una situazione che deve definirsi, ci sono opportunità buone e meno buone, la società è alla ricerca di elementi che ci agevoleranno nel nostro percorso".

MERCATO Il nome nuovo per la difesa è quello di Mamadou Sakho, centrale del Liverpool fuori dal progetto di Klopp. Monchi vorrebbe prelevarlo in prestito, anche se è in vantaggio il Siviglia. Per la difesa piace anche Victor Ruiz, centrale del Villarreal classe '89. Ha un passato anche in Italia: nel 2011 ha giocato nel Napoli sei partite di campionato, salvo poi essere ceduto al Valencia. Capitolo Mahrez: l'offerta della Roma c'è stata ma, come rivelato da Shakesperare, tecnico del Leicester, ritenuta troppo bassa: "La proposta dei giallorossi è bassa ma è l'unica arrivata per Riyard sino ad ora. Però non sono io ad occuparmi di queste cose".