Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Joao Costa pronto a spiccare il volo: dal Futsal alla stima di Mou e De Rossi

Roma, Joao Costa pronto a spiccare il volo: dal Futsal alla stima di Mou e De Rossi - immagine 1
L'esterno nato in Brasile piace al tecnico che lo ha impiegato nelle ultime partite della scorsa stagione. Ora può passare stabilmente in prima squadra
Redazione

Di gamba, come piace a Daniele De Rossi. Ma anche di testa e tecnica. Uno dei ragazzi della Primavera che dovrebbe rinforzare davvero la prima squadra in vista della prossima stagione è Joao Costa come scrive la Gazzetta dello Sport. Il brasiliano, naturalizzato portoghese, è il profilo che piace al tecnico e in questi primi giorni di ritiro l'intesa sembra aumentare come mostrano diversi scatti a Trigoria. De Rossi lo ha nominato in due occasioni durante le conferenza stampa, facendo intuire come fosse il profilo più pronto tra i giovani a disposizione. A testimoniarlo i minuti in cui Costa è entrato in campo nel finale di stagione: Brighton, Atalanta ed Empoli. Il primo a parlare di Joao fu José Mourinho. Alla vigilia della partita contro il Milan il portoghese faceva la conta degli assenti: "Davanti Azmoun è fuori, Dybala è fuori. E sono due in meno". Emergenza totale, per questo l'allenatore della Roma aveva pescato nella Primavera: "Sarà convocato João Costa". Che poi esordì contro lo Slavia Praga.

Classe 2005, attaccante esterno - gioca a destra con piede mancino - che può fare anche il trequartista o la seconda punta, brasiliano con passaporto portoghese per le origini della madre. Pescato nelle giovanili del Corinthians, da quando è arrivato nella capitale si è innamorato dei giallorossi tanto da rifiutare altre offerte. Se si esclude qualche scatto con le Under del Portogallo, sul suo profilo Instagram ci sono tutte foto con la maglia della Roma. .Curiosità: l'agente è il fratello dell'ex portiere Doni. Chi lo conosce bene giura che ha qualcosa in più rispetto ai suoi coetanei, come quando a 6 anni giocava a futsal. E quel pallone gli rimaneva sempre attaccato al piede. Un talento che da adolescente, quando era al Palmeiras, ha rischiato di fermarsi per problemi legati alla crescita: prima era rimasto più piccolo dei compagni, poi è cresciuto tutto insieme e questo gli ha portato dei problemi. Al Corinthians ha ricominciato a ingranare, a 16 anni è arrivato a Roma insieme alla famiglia che De Rossi stima molto per semplicità e solarità. Ora è il momento di spiccare il volo. Costi quel Costa.