- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
MILAN, ITALY - OCTOBER 05: Michael Gandler, attends the press conference as FC Internazionale unveil a new partnership with Volvo on October 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Prosegue in casa Roma la ristrutturazione dei quadri dirigenziali. Dopo oltre un anno di vuoto, il club giallorosso ha individuato un nuovo responsabile del settore commerciale. Si tratta di Michael Gandler, nominato nuovo Chief Revenues Officer. Lo riporta La Repubblica. Al dirigente, già insediato a Trigoria, il compito di riorganizzare l’area commerciale e incrementare i ricavi commerciali del club. La priorità sarà trovare il nuovo sponsor di maglia, assente dal giugno scorso dopo la fine dell’accordo con Riyadh Season, e rilanciare il circuito delle partnership per rafforzare solidità economica e immagine internazionale. L'inserimento segue quello di Jason Morrow, attuale Chief Financial Officer e figura di riferimento dei Friedkin.
Gandler è un dirigente con una lunga esperienza internazionale. Ha ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer dell’Inter tra il 2015 e il 2018, contribuendo a far crescere le entrate da biglietteria e sponsorizzazioni. Poi è stato amministratore delegato del Como fino a novembre 2021, accompagnando la rinascita del club sotto la proprietà indonesiana con investimenti in settore giovanile, infrastrutture e strategia digitale. Nel suo percorso professionale figurano ruoli nel marketing della MLS e, più di recente, in Legends International, società globale di sport e intrattenimento per cui ha curato lo sviluppo di progetti commerciali in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA