news as roma

Roma, Florenzi conquista Ventura e punta il derby. Stadio, dal Campidoglio: “Nessun intoppo nei lavori”

Dopo la deludente prova degli azzurri in Svezia il ct sembra volersi affidare all'esterno giallorosso. Intanto a Trigoria Nainggolan continua a stringere i denti

Luca Benincasa Stagni

Domani inizierà la settimana che porterà al derby di Roma. In palio c'è non solo la supremazia cittadina, ma anche tre punti per lanciarsi in classifica verso il Napoli. Prima, però, per vari nazionali sia della Romache della Lazio, ci sono altri importanti impegni. Domani l'Italia affronterà la Svezia in un match che vale i Mondiali di Russia. Il risultato e soprattutto la deludente prestazione degli Azzurri destano ansie e paure in un'eliminazione che non è mai sembrata così vicina. Proprio per questo, il ct Ventura ha assicurato: "Cambierò qualcosa nella gara di ritorno. Speriamo che cambi in meglio visto il risultato, ma questo lo vedremo alla fine della partita". E quel qualcosa dovrebbe essere Alessandro Florenzi. Il terzino della Roma è pronto a dare battaglia in un San Siro che si preannuncia incandescente. De Rossi, invece, dovrebbe accomodarsi in panchina, per magari entrare a partita in corso. El Shaarawy resta l'incognita dell'Italia. Il Faraone sta vivendo un momento di forma straordinario con la Roma (migliore sicuramente di quelli di Eder o Candreva nell'Inter...), eppure Ventura lo ha addirittura spedito in tribuna in Svezia. Vedremo se domani l'allenatore tornerà sui suoi passi.

VERSO IL DERBY - Risparmiato Kolarov dal ct serbo (non Milinkovic-Savic, cosa non molto gradita dai laziali), ci sono ancora vari nazionali giallorossi che devono tornare a disposizione di Di Francesco. Oltre agli italiani, c'è anche Manolas, oggi impegnato con la sua Grecia contro la Croazia. Una volta terminate tutte le fatiche con le proprie selezioni, il tecnico potrà finalmente preparare al meglio la partita contro la Lazio. La speranza è che possa esserci Radja Nainggolan. Le condizioni del belga continua a destare non poche preoccupazioni, ma lui ci proverà fino all'ultimo ad essere della gara. Intanto, a Trigoria domani alle 15 la squadra tornerà ad allenarsi.

STADIO - Intanto dal Campidoglio è arrivata una secca smentita circa alcuni contrasti relativi al progetto del nuovo Stadio della Roma. Dalla nota trasmessa si legge: "In merito ad alcuni articoli di stampa che parlerebbero di ‘intoppi‘ o ‘nervi tesi‘ all’interno del Comune rispetto alla discussione sul progetto dello stadio di Tor di Valle, si precisa che si tratta di un racconto privo di fondamento. I tecnici, gli uffici capitolini e la giunta nel loro insieme stanno proseguendo nel lavoro sinergico".