Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ecco Bruno Peres. Spalletti: “Siamo una squadra forte”, De Rossi: “Con il Porto sarà battaglia”

Il brasiliano è ufficialmente un giocatore giallorosso: operazione da 15 milioni tra prestito, obbligo di riscatto e bonus. Intanto la Roma è a Oporto per la sfida di domani. Il tecnico suona la carica: "Voglio giocatori che siano dentro la...

Melania Giovannetti

Ora è ufficiale: dopo anni di corteggiamento, Bruno Peres e la Roma sì sono detti sì. Il terzino brasiliano è finalmente un calciatore giallorosso. L’accelerata degli ultimi giorni ha permesso all’ex granata di sbarcare nella Capitale già oggi, in modo da essere inserito nella lista Uefa (dove entrerà al posto di Seck). La fumata bianca ufficiale è arrivata nel tardo pomeriggio: il Torino incasserà 1 milione di euro per il prestito, 12.5 milioni per il riscatto, un eventuale bonus di 1,5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita totale del calciatore. Arrivo a Roma, visite mediche a Villa Stuart e poi la firma di un quinquennale (circa 2 milioni l’ingaggio annuo): «Sono estremamente felice di iniziare questa nuova avventura – le prime parole di Bruno Peres da giallorosso, non vedo l’ora di conoscere i compagni e il mister. Nel frattempo farò il tifo davanti alla tv domani sera!».

"VOGLIO GIOCATORI DENTRO LA PARTITA" – Domani sera, infatti, prenderà il via la nuova stagione della Roma: al “Do Dragao” i giallorossi di Spalletti sfideranno il Porto nella gara di andata dei playoff di Champions League. Prima di partire alla volta del Portogallo, il tecnico toscano si è soffermato proprio sul nuovo arrivato: «Bruno Peres? Sono molto soddisfatto, abbiamo preso un altro grande calciatore». Tre ore di viaggio e via verso l’hotel che ospiterà i 23 giallorossi convocati da Spalletti. Poco prima della seduta di rifinitura, il toscano è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match: «Voglio giocatori che siano dentro la partita. Siamo una squadra completa e siamo pronti per questa sfida. Dzeko? Mi aspetto che faccia bene per quelle che sono le sue qualità e che ci metta anche qualcosa d’altro per aiutare gli altri». Molto probabilmente il bosniaco partirà dal primo minuto, proprio come StrootmanL’olandese gioca», parola di Spalletti). Meno certi del posto da titolare sono i due portieri, Szczesny e Alisson: «Sceglierò in base a quello che vedo – afferma l’allenatore giallorosso  come per tutti gli altri. Non ho la ricetta per vincerle tutte, ma di sicuro so cosa fare per non dover perdere, ovvero far giocare chi sta meglio». E così sarà domani: «Sono partiti calciatori forti e ne sono arrivati altri altrettanto forti, con esperienze in club importanti». Inevitabile una nuova domanda sul nuovo arrivato: «Bruno Peres può giocare su tutte e due le fasce. Passaggio definitivo alla difesa a 3? No, useremo anche quella a 4. Il brasiliano può essere un quarto di difesa come un quinto di centrocampo».

DE ROSSI: "MATCH FONDAMENTALE PER LA STAGIONE"– «Il playoff di Champions? Si ha la sensazione che in base a questo risultato cambierà tutta la nostra stagione, la nostra impostazione mentale. È una partita fondamentale». Il messaggio di Daniele De Rossi dalla sala stampa del Do Dragao arriva forte e chiaro: passare ai gironi per dare una sterzata positiva alla stagione sin da subito. «Non ho consigli per i compagni – prosegue il numero 16 , hanno capito l’importanza della partita. Sarà una bella battaglia, ci saranno due squadre pronte e preparate». Da una parte ci sarà la Roma, che avrà una difesa completamente rinnovata ad eccezione di Manolas: «Ma sono arrivati giocatori forti e di esperienza – dichiara De Rossi . È un reparto forte. Chi mi ha impressionato di più tra i miei compagni? Paredes, è tornato decisamente maturato». Un’estate particolare per il centrocampista, reduce da Euro 2016: «Mi sono sentito bene. Lavorare bene non basta, bisogna lavorare ancora più forte, soprattutto quando diventi “vecchio”».

[fncgallery id="479455"]

VENDITA LIBERA DELLA SUD PER ROMA-UDINESE – Non solo Champions League. Sabato 20 agosto partirà anche la Serie A 2016/2017 e sarà proprio la Roma a scendere in campo nel primo match del campionato italiano: appuntamento alle 18 contro l’Udinese di Iachini. Per la prima gara all’Olimpico, i tifosi giallorossi avranno anche la possibilità di acquistare un biglietto singolo per sostenere la squadra di Spalletti dalla curva Sud. Una novità assoluta: negli ultimi anni il settore più caldo del tifo romanista è sempre stato riservato ai soli abbonati. «In questa maniera cerchiamo di dare una mano in più ai tifosi», parola di Carlo Feliziani, responsabile ticketing di Trigoria. “Tutti allo stadio per sostener la Roma”, il motto non può che essere questo.