calciomercato as roma

Ufficiale, Bruno Peres è della Roma: prestito con obbligo di riscatto – COMUNICATO

Prestito oneroso ad 1 milione più 12,5 per il riscatto: la Roma ha il suo nuovo terzino destro

Redazione

Adesso non ci sono più dubbi: Bruno Peres vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione. Dopo una lunga trattativa Sabatini è riuscito a strappare ai granata il terzino brasiliano, che arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Al Torino andranno 13,5 milioni di euro (1+12,5 per il riscatto), con la possibilità che la cifra salga a 15 grazie ad alcuni bonus inseriti nell'accordo. In più la Roma potrà disporre del classe '90 anche per il preliminare di Champions. Il termine per modificare la lista, infatti, scade oggi a mezzanotte, motivo per cui il giocatore è stato portato subito a Villa Stuart per effettuare le visite mediche di rito. Bruno Peres è il quinto brasiliano in rosa quest'anno e va ad aggiungersi ad Alisson, Juan Jesus, Palmieri e Gerson.

Qui di seguito il comunicato della Roma:

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bruno Peres dal Torino FC.

Il contratto prevede l’acquisto a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro, con obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un corrispettivo di 12,5 milioni di euro.

L’accordo include inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Club e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi".

"Sono estremamente felice di iniziare questa nuova avventura", sono state le prime dichiarazioni di Bruno Peres in giallorosso, rilasciate sul sito della Roma. "Non vedo l'ora di conoscere i nuovi compagni e di mettermi a disposizione del mister. Nel frattempo farò il tifo davanti alla tv domani sera! Forza Roma!".

Una curiosità: Bruno Peres è il difensore che ha effettuato più dribbling in Serie A dalla stagione 2014-15 ad oggi. Come riporta la pagina Twitter OptaPaolo, esperta in statistiche, sono ben 176 i dribbling riusciti per il brasiliano, ben 105 in più di ogni altro difensore.