news as roma

Roma, Dzeko corregge il tiro: “Nessuna critica a Di Francesco”. Schick in gruppo

I giallorossi sono tornati ad allenarsi in vista dell'anticipo in programma sabato sera all'Olimpico. L'attaccante bosniaco spegne le critiche dopo le dichiarazioni di ieri sera. Florenzi potrebbe tornare titolare dopo 10 mesi di stop

Redazione

Dopo il pareggio di ieri sera contro l’Atletico Madrid, la tifoseria giallorossa sembra spaccata in due: chi ha accolto con soddisfazione la prestazione in campo e chi invece vorrebbe già vedere Di Francesco con le valigie in mano, pronto a salutare. Il punto conquistato lascia immutata la difficoltà della Roma di superare un girone che si prospetta molto difficile (per i bookmakers la quota è 2,50), ma non bisogna distrarsi. Sabato sera all’Olimpico c’è il Verona e oggi la squadra ha ricominciato ad allenarsi a Trigoria, per preparare al meglio la sfida contro gli uomini di Pecchia.

PARLA IL BOMBER – Edin Dzeko è tornato a parlare dopo le scottanti dichiarazioni rilasciate nel post-partita contro l’Atletico Madrid. L’attaccante bosniaco ha voluto immediatamente spegnere qualsiasi tipo di polemica, tranquillizzando l’ambiente giallorosso sul proprio stato d’animo. “Quella di ieri è stata una gara molto difficile, combattuta pallone su pallone. Avrei voluto dare un contributo maggiore ma in gare del genere non è sempre facile, per questo a fine gara non ero molto soddisfatto. Mi dispiace però che le mie parole siano state interpretate come una critica. Penso invece che gli insegnamenti del mister sono quelli giusti e impegnandoci al massimo otterremo i risultati che vogliamo! Daje Roma!”, le parole del numero 9 sul proprio profilo Instagram.

CAPITOLO STADIO DELLA ROMA – Avere uno stadio di proprietà è sempre più importante nel calcio moderno, ma in Italia la strada da percorrere non è facile. Oggi Luca Montuori - Assessore all’Urbanistica della giunta Raggi - è tornato a parlare dell’intricata telenovela riguardo il progetto dello Stadio della Roma. Queste sono state le sue parole: “I proponenti hanno depositato in Regione il progetto adeguato a tutte le osservazioni fatte e tutte le modifiche richieste. La Regione aprirà la Conferenza dei Servizi nella quale si deciderà se il progetto sarà definitivo o no. Noi speriamo di sì. Ora non sono in grado di dirvi quando inizieranno i lavori ma spero presto”.

VERSO L’HELLAS – La Roma si prepara ad affrontare il suo “tour de force” che la vedrà giocare 5 partite in 15 giorni prima della sosta. Oggi la squadra alle 17 è tornata ad allenarsi a Trigoria. Chi ha giocato ieri si è sottoposto a un lavoro di scarico e successivo recupero in palestra. Il resto della rosa (presente anche Karsdorp) invece ha sostenuto una normale seduta. Buone notizie dall'infermeria: Patrik Schick è tornato ad allenarsi in gruppo. Contro il Verona mister Di Francesco è pronto a operare qualche cambio nella formazione. Sull’out di destra si potrebbe rivedere Florenzi, in ballottaggio con Bruno Peres. Al centro della difesa confermati Manolas e Jesus, con Kolarov a sinistra. A centrocampo Gonalons corre verso l’esordio in cabina di regia. L’attacco sarà guidato da Dzeko, con Defrel e Perotti ai suoi lati. Con l'incognita Schick ancora da svelare.

Alberto Amodeo