news

Trigoria, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Schick torna in gruppo

Giallorossi al lavoro per iniziare la preparazione in vista del match di campionato contro il Verona

Redazione

Archiviato il pareggio in Champions contro l'Atletico Madrid di Simeone, la Roma non perde tempo e si tuffa subito sulla prossima partita. In vista del match di sabato prossimo contro l'Hellas Verona (stadio Olimpico, ore 20.45), nel pomeriggio mister Di Francesco ha richiamato i suoi ragazzi sui campi di Trigoria per iniziare a preparare la quarta giornata di campionato. Buone notizie per il tecnico giallorosso: Patrik Schick è tornato ad allenarsi con il gruppo.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.00 - Termina l'allenamento. Buone notizie per mister Di Francesco: Schick e Karsdorp hanno svolto l'intera seduta con i compagni. L'attaccante ceco non ha segnato nella partitella contro la Primavera, ma è stato l'autore dell'assist per Pellegrini in occasione del 2-0 della prima squadra. El Shaarawy, invece, ha dato spettacolo con un gol da incorniciare. Coast to coast e destro secco alle spalle di Skorupski.

Ore 18.00 - Dopo l'attivazione muscolare in palestra e il lavoro atletico sul campo, chi non ha giocato ieri è impegnato in una partitella in famiglia contro la Primavera di De Rossi. Ecco la formazione della prima squadra:

Lobont; Karsdorp, Fazio, Moreno, Florenzi; Gerson, Gonalons, Pellegrini; Under, Schick, El Shaarawy.

Prima squadra avanti per 1-0 con gol di El Shaarawy. Schick sta svolgendo l’intera seduta con i compagni, così come Karsdorp.

Ore 17.00 - La seduta inizia in palestra. Buone notizie per mister Di Francesco: oggi Patrik Schick tornerà ad allenarsi con il gruppo. Presente anche Karsdorp. Il gruppo sarà diviso in due: chi ha giocato ieri farà lavoro di scarico e recupero in palestra, per tutti gli altri seduta classica: 30' di palestra e poi partitella in famiglia contro la Primavera. Individuale in palestra per Emerson, Luca Pellegrini e Nura.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Verona mister Di Francesco è pronto a fare qualche cambio di formazione. Sull'out di destra potrebbe essere il turno di Florenzi, in ballottaggio con Bruno Peres. Al centro della difesa confermati Manolas e Jesus, con Kolarov a sinistra. A centrocampo Gonalons è pronto all'esordio in cabina di regia. L’attacco sarà guidato da Dzeko, con Defrel e uno tra Perotti e El Shaarawy ai suoi lati. Possibile convocazione per Schick.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De R0ssi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.