Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, da Boga a Banza e Chiesa: il mercato si accende. Sirene arabe per Dybala

Roma, da Boga a Banza e Chiesa: il mercato si accende. Sirene arabe per Dybala - immagine 1
Ancora nessun contatto tra la Joya e i giallorossi per il rinnovo. L'Everton pensa a Abraham, Aouar può salutare
Redazione

Niente ferie, c'è una Roma di rifare. De Rossi e Ghisolfi continuano a lavorare alla rivoluzione dei giallorossi. Il tecnico ha rinunciato alle vacanze (tranne qualche giorno in famiglia). In questi giorni ci sarà anche l'atteso incontro con Fali Ramadani. La punta di diamante è sicuramente Federico Chiesa, ma il suo nome rischia di rimanere una bella suggestione più che una possibilita concreta, anche per i costi dell'operazione che non sono in linea con i nuovi parametri della Roma. Senza contare che la Lian Sport ha altri calciatori interessanti che in queste settimane sono finiti nel taccuino di Ghisolfi. Sono sostanzialmente tre: il centravanti del Braga, Banza, 23 reti nella Liga portoghese, il terzino destro Fresneda, ora allo Sporting, e una vecchia conoscenza del nostro campionato, Jeremie Boga, di proprietà del Nizza e acquistato un anno fa proprio da Ghisolfi per il club transalpino.

Roma, da Boga a Banza e Chiesa: il mercato si accende. Sirene arabe per Dybala- immagine 2

La Roma dovrà necessariamente cercare dei nuovi rinforzi per il proprio reparto offensivo. Tra i nomi monitorati,oltre a Banza, ci sarebbero Arnaud Kalimuendo, centravanti del Rennes e della Francia Under 21, Vangelis Pavlidis dell'AZ Alkmaar e Santiago Gimenez del Feyenoord. La Roma sta valutando anche Matt O’Riley, danese classe 2000 del Celtic. Il calciatore è reduce da un'annata importante, con 19 gol e 18 assist complessivi in stagione tra campionato scozzese e coppe.

Mercato in uscita: Aouar può salutare, Everton su Abraham

—  

Tra i calciatori in uscita, secondo Tuttomercatoweb c'è Houssem Aouar, centrocampista algerino arrivato a parametro zero nella Capitale. Sul ragazzo potrebbero aprirsi spiragli sia dalla Francia ma anche dal campionato arabo. Abraham può salutare la Roma in questa sessione di mercato. Le sirene della Premier League richiamano l'attenzione del centravanti inglese che oltre ad avere proposte da Leicester e West Ham, è cercato anche dall'Everton (squadra che potrebbe finire nella galassia dei Friedkin). L'Inter torna a pensare a Dybala. L'argentino ha ancora un solo anno di contratto con la Roma che, nella prossima stagione, dovrà garantirgli 8 milioni tra parte fissa e bonus, il doppio per le casse del club. Inoltre, in questi giorni sono stati effettuati dei sondaggi da parte di club arabi e della Premier League.