Antoine Francois Struzas, presidente del Roma Club Grecia, ha rilasciato un’intervista alla redazione di Tele Radio Stereo 92.7 alla vigilia di Panathinaikos-Roma. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni alla vigilia del match valido per l’ottava e ultima giornata della League Phase di Europa League:

news as roma
Roma Club Grecia: “Panathinaikos poco competitivo, giallorossi favoriti per l’Europa”
Che squadra è il Panathinaikos? “Panathinaikos e Roma, come tifoseria, hanno un legame molto forte. C’è una fratellanza da anni tra i tifosi romanisti e i tifosi del Pana, perciò ci fa sperare in una bella partita. La squadra, quest’anno, però non è vincente: sta cercando di creare gioco e ha cambiato 2 allenatori. Prima c’era Rui Vitoria, portoghese, poi dopo 4-5 giornate l’hanno cacciato via ed è arrivato Rafa Benitez, che lo conoscono tutti. Molti giocatori hanno avuto difficoltà, tra di loro non si conoscono, perché la rosa cambia da un anno all’altro e non c’è una base sulla quale si può creare un certo tipo di gioco. Poi c’è anche una vecchia conoscenza della Roma, Renato Sanches. Ma gioca pochissimo. Il Panathinaikos non è una squadra competitiva che può dare fastidio alla Roma“.
La Roma può vincere l’Europa League? “A parte l’Aston Villa, penso non ci siano altri avversari. L’obiettivo di tornare in Champions secondo me è un po’ difficile da raggiungere, visto che negli scontri diretti non si è ancora riuscito a vincere“.
Gasperini la convince? “Gasperini va supportato anche con i giocatori che desidera. C’è sempre questo problema, un allenatore dice io voglio Tizio e Caio ma poi magari arrivano altre persone per via del budget, per via delle scelte del club. Io gli darei fiducia e mi aspetto magari, se non quest’anno l’anno prossimo, di vedere una Roma ben diversa“.
Come è nata l’idea di fondare il Roma Club Grecia? “Ci sono tantissimi ragazzi tifosi della Roma in Grecia, tuttavia la cosa fondamentale che ha spinto molte persone a riunirsi è stato Francesco Totti: con le sue bellissime prestazioni ci ha stregato. Ad Atene siamo un centinaio di persone, in tutta la Grecia circa 2400. C’è anche una pagina su Facebook in cui ci scambiamo pareri e opinioni. Talvolta, poi, litighiamo pure. Ma sempre tra romanisti“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

