Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, che sorrisi al fotofinish: 8 gol negli ultimi 10 minuti

Roma, che sorrisi al fotofinish: 8 gol negli ultimi 10 minuti - immagine 1
Mourinho ha creato questa mentalità nello spogliatoio e il gruppo ha risposto sul campo

Redazione

La Roma non molla mai. Neanche sotto di due reti a San Siro contro il Milan. In questa stagione sono 8 i gol segnati dai giallorossi negli ultimi 10 minuti (6 in campionato e 2 in Europa League). La rimonta da 2-0 a 2-2 contro i rossoneri, firmata nel finale da Ibanez (87') e Abraham (93'), regala un punto importantissimo alla squadra di Mourinho in chiave quarto posto. Lo Special One ha creato questa mentalità nello spogliatoio e il gruppo ha risposto sul campo. "Ci crediamo sempre fino all'ultimo" ha detto ieri Ibanez dopo il pareggio. Anche Smalling e Dybala condividono questo pensiero: "Non si molla mai". Tra le big della Serie A solo Napoli (12 gol) e Juventus (9) hanno fatto meglio della Roma. Dopo i giallorossi ci sono Milan (7), Inter (6), Atalanta e Lazio (3).

Roma, che sorrisi al fotofinish: 8 gol negli ultimi 10 minuti- immagine 2

4 punti in rimonta

I minuti finali in questa stagione sono diventati determinanti per i risultati della Roma. La rimonta contro l'Hellas Verona, dall'1-1 all'1-3 in favore dei romanisti grazie ai gol di Volpato (88') ed El Shaarawy (92'), ha portato 2 punti in più. Poi ci sono i due pareggi acciuffati all'ultimo respiro contro il Torino, per il gol di Matic al 94', e con il Milan, grazie alle reti di Ibanez e Abraham in 6 minuti (tra l'87' e il 93'). Altri 2 punti conquistati nel finale. In totale, quindi, sono 4.

Roma, che sorrisi al fotofinish: 8 gol negli ultimi 10 minuti- immagine 3

Il centravanti inglese, che ha iniziato benissimo il 2023 salvando la porta giallorossa contro il Bologna e regalando il pareggio a San Siro, è il più prolifico della rosa nei 10 minuti finali con 2 gol. I tifosi e Mourinho sperano che questi segnali possano sbloccare definitivamente Tammy. Le sue reti sono fondamentali per tornare in Champions League il prossimo anno.

 

Riccardo Casoli