Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, buio a San Siro: il Milan vince 3-1. Mourinho in crisi, giallorossi noni

Roma, buio a San Siro: il Milan vince 3-1. Mourinho in crisi, giallorossi noni - immagine 1
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia arriva la brutta sconfitta contro i rossoneri. Ora la classifica preoccupa e il quarto posto dista 5 punti. Sabato col Verona mancheranno Mancini e Cristante
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Buio pesto per la Roma che dopo l'eliminazione in Coppa Italia perde 3-1 contro il Milan. Decisivi Adli, Giroud e Theo Hernandez. Inutile la rete di Paredes che aveva accorciato le distanze sul 2-0. I giallorossi ora sono noni in classifica a -5 dal quarto posto. Mourinho deve fare a meno di Dybala e schiera El Shaarawy al fianco di Lukaku. I rossoneri pungono subito nel primo tempo e trovano il vantaggio con Adli al 10'. La risposta dei giallorossi è affidata a Celik, ma Maignan con un miracolo gli nega la gioia del gol. Verso la fine della ripresa viene ammonito Mancini che era diffidato e salterà la sfida col Verona. Il centrale ha poi alzato bandiera bianca per un problema muscolare: ad inizio ripresa entra Pellegrini.

Roma, buio a San Siro: il Milan vince 3-1. Mourinho in crisi, giallorossi noni- immagine 2

Al 56' il Milan trova il 2-0 con Giroud che di testa batte Svilar. Al 69' la Roma riapre la partita col rigore realizzato da Paredes. Il capitano giallorosso ha la palla del pari al 76' ma la sua conclusione è debole. Poi all'84' Theo Hernandez sigla il 3-1 che chiude i conti. La Roma esce sconfitta da San Siro: sabato il match contro il Verona. Lo Special One in crisi.

Adli batte Svilar: Milan avanti all'intervallo

—  

Mourinho deve rinunciare a Dybala e schiera El Shaarawy al fianco di Lukaku. Sulla sinistra Zalewski. Dopo 1' si fa vedere subito Giroud che calcia col sinistro e sporca i guantoni di Svilar. Al 10' è già avanti il Milan: Adli con una finta supera Kristensen e col sinistro supera il portiere giallorosso. Chance per il raddoppio dei rossoneri: Theo Hernandez da posizione defilata colpisce il palo. Primo squillo della Roma al 28': Cristante innesca Celik che calcia da dentro l'area, ma Maignan con un miracolo gli nega il gol. Continua ad attaccare il Milan che va ad un passo del 2-0 con Pulisic che impatta bene di testa, ma Svilar blocca. Al 38' ci prova Paredes con una conclusione da fuori che però finisce alta sopra la traversa. Al 42' viene ammonito Mancini: era diffidiato e non ci sarà contro il Verona.

Paredes non basta: la Roma perde 3-1 col Milan

—  

La ripresa inizia con un cambio: fuori Mancini e dentro Pellegrini. È sempre il Milan a fare la partita: conclusione da fuori al 51' di Loftus-Cheek che finisce di poco a lato. Al 56' c'è il raddoppio dei rossoneri: Giroud sfrutta la sponda di Kjaer e di testa gonfia la rete. Al 60' Mourinho manda in campo Belotti al posto di El Shaarawy. Al 63' Leao inventa per Pulisic che col sinistro da buona posizione non centra lo specchio della porta. Al 69' Paredes accorcia le distanze su calcio di rigore. Penalty conquistato da Pellegrini e l'argentino batte Maignan con un destro preciso. Al 76' chance per il capitano che viene servito da Lukaku ma la sua conclusione è debole. All'84' cala il tris il Milan: Theo Hernandez sfrutta un assist di tacco di Giroud e batte Svilar. Al 90' Musah sfiora il poker: slalom in area e colpisce il palo. Dopo 5 minuti di recupero termina ill match: vincono i rossoneri 3-1.

Milan-Roma 3-1, il tabellino

—  

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez (89' Jimenez); Adli (89' Zeroli), Reijnders; Pulisic (78' Musah), Loftus-Cheek, Leao (78' Okafor); Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Jimenez, Terracciano, Musah, Zeroli, Romero, Chaka Traoré, Okafor, Jovic. Allenatore: Pioli.

ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini (46' Pellegrini), Llorente (78' Huijsen); Celik (78' Zalewski), Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; El Shaarawy (60' Belotti), Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Zalewski, Pisilli, Huijsen, Pellegrini, Belotti, Joao Costa. Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Guida della sezione di Torre Annunziata. Assistenti: Bercigli-Cecconi. IV uomo: Sacchi. Var: Mazzoleni. Avar: La Penna.

Marcatori: 10' Adli (M), 56' Giroud (M), 69' Paredes rig. (R), 84' Theo Hernandez (M)

Ammoniti: Mancini (R), Cristante (R), Kjaer (M), Huijsen (R)

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.