L'arbitro designato per Roma-Bologna, match della sedicesima giornata di campionato, è il signor Alberto Santoro. Il fischietto di Messina, alla sua nona apparizione in Serie A, dirige per la prima volta in carriera i giallorossi, mentre ha già incrociato i rossoblù in due occasioni. Santoro viene coadiuvato dagli assistenti Galletto e Mondin. Il IV uomo è Mercenaro. Al Var scelto Chiffi, che ha avuto diversi battibecchi con Mourinho, mentre l'AVar è Longo.
news as roma
Roma-Bologna, la moviola: Dybala si conquista un rigore, ammoniti Celik e Ibanez
Secondo tempo
96' - Ammonito anche Dominguez (Bologna), pochi istanti dopo il fischio finale.
85' - Cartellino giallo per Aebischer (Bologna).
76' - Ammonito Celik (Roma) che tocca il pallone con la mano dopo un contrasto con Dominguez, pensando che l'arbitro gli fischiasse il fallo.
70' - Cartellino giallo anche per Thiago Motta (Bologna) per proteste.
69' - Ammonito Ferguson (Bologna) per simulazione. Il centrocampista rossoblù accentua la caduta dentro l'area di rigore, dopo un lievissimo contatto con Matic, e l'arbitro Santoro lo punisce con il cartellino giallo.
Primo tempo
33' - Primo cartellino giallo della partita e del 2023 per Ibanez (Roma).
5' - L'arbitro Santoro concede un rigore alla Roma per un fallo ai danni di Dybala. La Joya, sull'assist perfetto di Zaniolo, si inserisce tra due difensori del Bologna e anticipa con la punta Lucumi, che lo atterra in area di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA