La Roma saluta il campionato prima della sosta con una bellissima vittoria contro il Cagliari di Ranieri per 4-1. Doppietta del solito Lukaku e poi gol di Aouar e Belotti. Nandez segna per i sardi su rigore a cinque minuti dal termine. La Roma nel primo tempo domina i sardi e trova il doppio vantaggio grazie alle reti dell'algerino e del numero 90. L'unica nota negativa è l'infortunio di Dybala. Paulo è uscito quasi in lacrime dopo aver subito un colpo al ginocchio sinistro. Nella seconda frazione dopo appena 5 minuti arriva anche il tris: Belotti trova la rete con una grande giocata. Senza freni la formazione giallorossa che al 59' va anche sul 4-0 con Big Rom. Dopo la pausa per le nazionali ci sarà la sfida contro il Monza allo stadio Olimpico.
news as roma
Roma, annientato il Cagliari 4-1. Lukaku show, gol di Aouar e Belotti. Ansia Dybala
Aouar-Lukaku: la Roma vola nel primo tempo
—Mourinho lascia fuori Kristensen e schiera Karsdorp sulla destra. Davanti la coppia Lukaku-Dybala. La prima occasione è per il Cagliari: colpo di testa di Petagna e miracolo di Rui Patricio. All'11' arriva il primo cartellino giallo del match: ammonito Paredes. Al 18' grande occasione per i giallorossi. Lukaku serve benissimo Dybala che davanti a Scuffet si fa neutralizzare. Il gol arriva un minuto più tardi: Spinazzola trova Aouar che col sinistro batte l'estremo difensore sardo all'interno dell'area di rigore. La Roma va subito sul 2-0 al 20'. Cross perfetto di Karsdorp per Lukaku che di petto a porta vuota mette a referto il suo sesto gol stagionale. Rispondono i sardi al 25' con Nandez che stoppa e tenta la botta da dentro l'area. Ndicka è bravo a respingere col corpo. Primo tempo quasi perfetto per la Roma che però perde per infortunio Paulo Dybala. Problema al ginocchio per l'argentino. L'unica nota negativa dello 0-2 nei primi 15 minuti.
La Roma dilaga a Cagliari: Ranieri ko 4-1
—La ripresa inizia con un cambio per Ranieri: Hatzidiakos esce ed entra Zappa. La Roma cala il tris con Belotti al 50': lancio di Paredes per il numero 11 che sterza e lascia sul posto Zappa e sigla il 3-0. I giallorossi dilagano e al 60' trovano anche il poker. Azione bellissima con Belotti che serve Paredes, Leandro di prima trova Lukaku che davanti al portiere non può sbagliare. Con il risultato acquisito Mourinho effettua i primi due cambi: fuori Aouar e Karsdorp ed entrano Pagano e Kristensen. Al 72' Prati trova il gol della 'bandiera' ma il Var annulla per fuorigioco. Al 79' Celik prende il posto di Paredes. Grande partita del numero 16 che ha anche messo a referto un assist. All'85' arriva il gol del Cagliari con Nandez. L'uruguaiano non sbaglia dagli 11 metri. Finisce il match dopo 4 minuti: vittoria dei ragazzi di Mourinho per 4-1. Dopo la sosta la partita con il Monza all'Olimpico.
Cagliari-Roma 1-4, il tabellino
—CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos (46' Zappa), Obert (68' Dossena), Wieteska; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana (38' Sulemana), Azzi; Oristanio, Petagna (68' Pavoletti). A disposizione: Aresti, Iliev, Di Pardo, Goldaniga, Augello, Zappa, Desogus, Jankto, Sulemana, Viola, Luvumbo, Pavoletti, G. Pereiro, Shomurodov. Allenatore: Ranieri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp (68' Kristensen), Bove, Paredes (79' Celik), Aouar (68' Pagano), Spinazzola; Dybala (39' Belotti), Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Zalewski, Celik, Pagano, Belotti, Azmoun, El Shaarawy, Joao Costa, Pisilli. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Cecconi-Scarpa. IV Uomo: Mercenaro. Var: Paterna. AVar: Mazzoleni
Marcatori: 19' Aouar (R), 20', 59' Lukaku (R), 50' Belotti (R), 85' Nandez (C)
Ammoniti: Paredes (R), Sulemana (C), Aouar (R), Bove (R)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA