news as roma

Roma, notte in ‘blancos’: il Real Madrid vince 2 a 1 – FOTO

ELaPresse

I giallorossi sconfitti nell’ultima uscita dell’International Champions Cup: decidono Asensio e Bale, nel finale gol di Strootman. Male Marcano e Perotti-El Shaarawy, in crescita Pastore e Kluivert

Redazione

NEW JERSEY - Si chiude con una sconfitta la tournée in America della Roma, che al MetLife di East Rutherford esce sconfitta 2-1 dal Real Madrid nell’ultima amichevole dell’International Champions Cup. Troppa qualità dei pluricampioni d’Europa, che in attesa di scoprire il futuro di Modric si consolano con l’ennesimo gol in questa preseason di Asensio e con un Bale “liberato” dalla partenza di Cristiano Ronaldo, prima del gol nel finale di Kevin Strootman. Nella Roma, a undici giorni dall’inizio del campionato, da rivedere alcuni movimenti difensivi e il cinismo negli ultimi metri. In crescita Javier Pastore, più a suo agio nel ruolo di mezz’ala rispetto alle prime uscite. Bene Justin Kluivert, nettamente il migliore degli esterni di Di Francesco.

MARCA-NO - Pronti-via e i giallorossi vanno subito sotto: Bale con la trivela si inventa un grande lancio per Asensio: Marcano parte in ritardo e il numero 20 del Real batte facilmente Olsen. La Roma ha due occasioni per pareggiare: Navas è disastroso con i piedi ma prima Dzeko e poi El Shaarawy non trovano l’1-1. Al 15’ il raddoppio Real: lancio di Carvajal, Bale punta Marcano (che lo lascia colpevolmente rientrare sul sinistro) e spiazza Olsen col sinistro. Il pressing di Cristante e compagni funziona a fasi alterne e gli spagnoli vanno vicini anche al 3-0: al 38’ Fazio salva sulla linea dopo un mezzo pasticcio in collaborazione con Olsen, cinque minuti dopo Ceballos per poco non trova la porta dal limite.

[fncgallery id="819835"]

KLUIVERT-SÌ - Nel secondo tempo Di Francesco manda subito in campo Mirante, Manolas, Gonalons Pellegrini, Kluivert e Schick, schierato a destra nel tridente con l’olandese e Dzeko. Ed è dall’olandese ex Ajax che si vedono le cose migliori di un secondo tempo con altri ritmi rispetto al primo: accelerazioni sia a sinistra che a destra, e la sensazione che tra gli esterni sia quello fisicamente più pronto alla prima contro il Torino. Nell’ultima parte di gara si rivede anche Rick Karsdorp, fermo nei giorni scorsi per affaticamento muscolare e autore di un paio di buone iniziative a destra.A sette dalla fine arriva il 2-1 di Strootman, bravo ad approfittare di una torre di Schick e dell’ennesima distrazione della difesa dei Blancos. Chiusa la tournée negli Usa, la squadra farà rientro a Trigoria, dove comincerà a preparare l’esordio di domenica 19 alle 18 contro il Torino di Mazzarri.

CRONACA PARTITA

Segui la Cronaca Live qui:Real Madrid-Roma

TABELLINO

Real Madrid-Roma 2-1

Real Madrid (4-2-3-1): Navas; Carvajal (70' Lopez), Sergio Ramos (45' Sanchez), Nacho (82' De Tomas), Reguilon; Ceballos (70' Odegaard), Kroos (45' Llorente), Isco (56' Valverde); Bale (56' Mayoral), Benzema (56' Vinicius), Asensio (56' Vazquez).

A disp.: Casilla, Lunin, Zidane, Leon, Vallejo, Odriozola, Theo Hernandez.

All.: Lopetegui

Roma (4-3-3): Olsen (45' Mirante); Florenzi (63' Karsdorp), Fazio (45' Manolas), Marcano (63' Jesus), Kolarov (70' Santon); Cristante (45' Lo.Pellegrini), De Rossi (45' Gonalons), Pastore (63' Strootman); El Shaarawy (45' Schick), Dzeko (70' Coric), Perotti (45' Kluivert).

A disp: Fuzato, Bianda.

All.: Di Francesco

Arbitro: Mark Geiger

Assistente 1: Kyle Atkins

Assistente 2: Logan Brown

IV uomo: Ernie Costantine

Ammoniti: 50' Ceballos.

Marcatori: 2' Asensio, 16' Bale, 83' Strootman

CRONACA PRE PARTITA

Ore 20.12 (2.12) - Le due squadre sono scese in campo per il riscaldamento.

Ore 20.00 (2.00) - Ufficiale, la partita inizierà alle 20.30 (2.30).

Ore 19.00 (1.00) - Partita rinviata per una tempesta di fulmini che si è abbattuta sul New Jersey.