La Roma continua a sudare a Trigoria durante la sosta per le nazionali. Claudio Ranieri spera di recuperare gli infortunati ed evitare nuove perdite in vista della ripresa del campionato, dove ad attenderlo ci sarà il Napoli. La notizia di giornata, però, non è positiva: Alessandro Florenzi ha riportato una lesione al soleo (muscolo del polpaccio) e dovrà stare fermo per almeno 2-3 settimane. Contro la squadra di Ancelotti non ci sarà. Quest'oggi, intanto, la Roma ha effettuato un lavoro atletico per poi impegnarsi con una serie di partitelle. Pastore, Manolas, De Rossi, Kolarov, Pellegrini e Under hanno continuato a svolgere lavoro individuale e terapie. Per il turco ci sono buoni sviluppi: risonanza magnetica negativa, la prossima settimana tornerà in gruppo con l'obiettivo di tornare tra i convocati per il Napoli. Per quanto riguarda i nazionali, invece, oggi in campo Olsen e Dzeko. Niente da fare per Bryan Cristante: il centrocampista della Romanon è stato convocato da Mancini per il match con la Finlandia. Bene i giovani Riccardi e Greco, protagonisti con l'Under 19.
news as roma
Ranieri perde Florenzi ma spera in Under. Zaniolo verso il rinnovo, Totti conquista la Cina
Il terzino della Roma ha subito una lesione al soleo, mentre il turco punta il Napoli. Mercato, Mancini resta in pole. Nazionali, Cristante non convocato per Italia-Finlandia
[fncgallery id="927756"]
MERCATO - Intanto per la Roma si prospettano mesi importanti, a partire dall'allenatore. Secondo Pierpaolo Marino, il nome preferito da James Pallotta è quello di Sarri"perché sa far rendere i suoi giocatori". L'altro capitolo spinoso è quello dei rinnovi, con Zaniolo in pole: i tifosi in questo caso possono stare tranquilli, dal momento che il giovane talento giallorosso a fine stagione firmerà un prolungamento quinquennale con stipendio che passerà da 300mila a 2 milioni di euro. In entrata piace sempre Gianluca Mancini, che resta molto vicino alla Roma: l'Atalanta, infatti, starebbe già cercando un sostituto. Intanto gli occhi degli scout giallorossi si sarebbero posati su un giovane centrocampista del Lilla, Boubakary Soumaré. Il francese, però, è nei radar di molti altri club europei come Juve, Valencia e Tottenham.
LE ALTRE NEWS - Francesco Totti non smette di attirare l'attenzione della Cina. Impegnato in un torneo di leggende, l'ex capitano della Roma è il vero protagonista. Non solo in campo, visto che sugli spalti è spuntato anche uno striscione celebrativo. Sarà senza dubbio contenta Bebe Vio, campionessa paralimpica che ha reso onore ai colori azzurri. L'atleta italiana ha rivelato di firmare le carte che accertano i punteggi realizzati in gara con la sigla 'Totti 10': "Non so quanto sia legale, ma sono romanista e questo mi porta bene". Continua ad allargarsi, invece, l'indagine della Procura sulla corruzione nell'ambito di alcuni progetti della capitale come lo Stadio della Roma. Oggi è stato iscritto sul registro degli indagati anche l'ad di Acea Stefano Donnarumma, sotto accusa per aver partecipato allo spostamento della sede Acea da via Ostienese ai terreni di proprietà di Parnasi. Infine la conferma della nuova tournée estiva: la Roma, a metà luglio, dopo il ritiro a Trigoriavolerà ancora in America per partecipare all'International Champions Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA